Cultura e Spettacoli

Gf Vip, televoto annullato: Barbara Alberti momentaneamente fuori per indisposizione

Barbara Alberti ha momentaneamente lasciato la Casa per una indisposizione: così recita il comunicato ufficiale del Grande Fratello dopo oltre 24 ore di assenza della scrittrice

Gf Vip, televoto annullato: Barbara Alberti momentaneamente fuori per indisposizione

Televoto annullato al Grande Fratello Vip 4 dopo l'uscita di Barbara Alberti. La concorrente ha dovuto momentaneamente abbandonare il gioco e non è ancora tornata in Casa. Nel frattempo gli altri inquilini, continuano a domandarsi dove sia la scrittrice e le ipotesi all'interno della casa non si contano.

Barbara Alberti ha lasciato la Casa nella giornata di ieri, presumibilmente tra il dopopranzo e il primo pomeriggio. Nessuno si è accorto quando è uscita, perché le telecamere non hanno ripreso il momento e gli altri inquilini si trovavano in un'altra parte della Casa. Solo con la prolungata assenza della scrittrice gli altri concorrenti hanno cominciato a sospettare qualcosa, così come hanno fatto i telespettatori a casa, insospettiti che nessuna delle regie del Grande Fratello l'avesse inquadrata per lunghe ore. L'ipotesi più quotata all'interno della Casa è, al momento, quella dell'abbandono volontario.

La scrittrice ha avuto un momento di crollo emotivo durante la puntata di venerdì sera del Grande Fratello, tanto che durante le nomination ha minacciato di lasciare il gioco. Alfonso Signorini, facendo leva sulle dinamiche e sulle tempistiche del gioco, è riuscita a dissuaderla dall'idea di uscire subito dalla Casa. Barbara Alberti non ha però rinunciato alla sua idea e ha continuato a parlare di questa possibilità più che concreta anche nei minuti e nelle ore successive con i suoi coinquilini. Per questa ragione sono convinti che l'uscita della scrittrice sia stata una sua scelta volontaria, un abbandono clamoroso in sordina.

Il Grande Fratello, invece, ha diramato poco fa un altro comunicato dopo quello di ieri, con il quale aveva annunciato l'uscita di Barbara Alberti dalla Casa per un controllo. "Barbara Alberti ha momentaneamente abbandonato la Casa di #GFVIP per una indisposizione. Il televoto è stato quindi annullato. Tutti gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata verranno rimborsati", si legge nel secondo comunicato della produzione.

Su Twitter i commenti contro la scrittrice sono tanti, soprattutto dopo quanto accaduto durante la puntata di venerdì sera. Sono molte, infatti, le persone che non credono all'indisposizione della scrittrice e pensano che questa sia una scusa per abbandonare il gioco. Altri, invece, ritengono che non sia corretto nei confronti degli altri concorrenti che Barbara Alberti possa uscire e rientrare. Probabilmente domani in diretta Alfonso Signorini darà maggiori dettagli sulle condizioni della concorrente.

Nonostante nel comunicato si dica che l'abbandono è momentaneo, difficilmente la scrittrice tornerà a far parte del gioco, soprattutto dopo che la sua assenza si è prolungata all'estero della Casa per oltre 48 ore.

Commenti