Ora è ufficiale: Roberto Giacobbo, uno dei più noti divulgatori televisivi italiani, diventa un professionista Mediaset. Da tempo, da quando ha lasciato la Rai, si parlava di un suo passaggio al Biscione.
Il giornalista ideerà e condurrà un nuovo programma di prima serata su Retequattro a partire dal prossimo autunno. E avrà il ruolo di Head of Authorative Group and Contents Television Network del nuovo canale tematico gratuito Focus che ha debuttato il 17 maggio. In sostanza, sarà il direttore dei contenuti della rete. In un comunicato Mediaset fa sapere di «accogliere con soddisfazione l'arrivo di un conduttore di qualità come Roberto Giacobbo a cui formula i migliori auguri di buon lavoro».
In sostanza Giacobbo prenderà lo spazio che anni fa era condotto da Alessandro Cecchi Paone con La macchina del tempo, prima che Mediaset
abbandonasse il settore nei momenti di crisi pubblicitaria. Settore che ora il Biscione riprende in mano. Giacobbo è noto soprattutto per indagare nei misteri, portando all'attenzione degli spettatori anche le teorie più assurde.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.