Cultura e Spettacoli

Giancarlo Magalli è stato rinviato a giudizio per diffamazione

Giancarlo Magalli dovrà affrontare il processo per le parole rivolte nelle scorse settimane contro Adriana Volpe

Giancarlo Magalli è stato rinviato a giudizio per diffamazione

Giancarlo Magalli ha perso il primo round contro Adriana Volpe. Il popolare conduttore televisivo, infatti, è stato rinviato a giudizio. Questa estate dovrà affrontare il processo per diffamazione per le frasi rivolte alla collega nel corso degli ultimi due anni e da lei considerate oltraggiose.

Giancarlo Magalli a processo

Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da Dagospia la prima udienza del processo contro Giancarlo Magalli sarebbe già stata fissata per il prossimo 15 luglio. In effetti, la denuncia di Adriana Volpe, che ha portato al rinvio a giudizio, è solo l'ultimo atto di una vicenda che va avanti almeno dal 2017. A novembre di quell'anno, infatti, Magalli rilasciò un'intervista al settimanale Chi nella quale usò parole molto pesanti nei confronti di Adriana. Da allora, tra i due, è un susseguirsi di botta e risposta a cadenza regolare sfociato, alla fine, nella denuncia da parte della quarantacinquenne conduttrice televisiva.

E dire che solo il mese scorso Magalli sembrava averla spuntata anche questa volta. Il settantunenne conduttore televisivo aveva pubblicato un post nel quale faceva sapere ai suoi fan che il magistrato aveva deciso di archiviare la richiesta di rinvio a giudizio presentata dai legali della Volpe. Ma era stato subito smentito dalla diretta interessata che, via social, aveva fatto sapere che Giancarlo sarebbe stato processato e aveva precisato: “Ecco l'ennesimo tentativo di negare la realtà di fronte all'evidenza. Le opinioni personali non contano, contano gli atti processuali e quelli dicono che Magalli andrà a processo. Nessuna udienza preliminare. Quella a mezzo Facebook è una diffamazione per cui è prevista la citazione diretta a giudizio. Il tempo è galantuomo”. E il tempo sembra avere dato ragione ad Adriana Volpe per il momento. Vedremo quale sarà l'esito di questa battaglia legale.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti