Cultura e Spettacoli

Gianfranco Vissani scontro in tv con il deputato Migliore: "Dove stanno i soldi, fate giochetti?"

Ospite di Stasera Italia, il popolare cuoco si è aspramente scontrato con il deputato di Italia Viva Gennaro Migliore sul mancato sostegno economico del governo a imprenditori e cittadini

Gianfranco Vissani scontro in tv con il deputato Migliore: "Dove stanno i soldi, fate giochetti?"

Scintille in diretta tv tra Gianfranco Vissani e il deputato Gennaro Migliore a Stasera Italia, il programma di informazione in onda su Rete 4. Il popolare chef toscano si è duramente scagliato contro il Governo Conte, colpevole di non aver ancora aiutato concretamente imprese, cittadini e imprenditori nonostante le mille promesse fatte prima e dopo la quarantena.

Ospite in collegamento esterno insieme al deputato di Italia Viva, Gennaro Migliore, e Daniele Capezzone, Gianfranco Vissani è intervenuto a Stasera Italia per parlare delle problematiche dei ristoratori italiani tra distanziamento, controlli rigidi e riduzione drastica dei clienti. Sul tema finanziamenti e sostegno economico da parte dello Stato, però, Vissani è sbottato e rivolgendosi al deputato renziano, Gennaro Migliore, ha affondato il coltello nella piaga: "Tanto parlano di numeri e non ci capiscono niente. Dove sono questi soldi che arrivano continuamente in Italia? Per prendere 10mila euro bisogna passare per l’ufficio delle entrate, che ti dice: Mi devi dare dei soldi". Ma come? Hai capito come funziona o fate i giochetti la carta vince e la carta perde. Noi non vediamo niente, inutile dire stupidaggini, dite la verità, è una vergogna".

I ritardi nel pagamento della cassa integrazione, i fondi che ci sono ma non arrivano: la questione è tutta concentrata sull'aspetto economico. Senza soldi l'Italia post quarantena non può ripartire. Migliore ha cercato di buttarla sul politico ma Gianfranco Vissani, che per anni ha vestito i panni di cuoco sul piccolo schermo e critico televisivo, non ha risparmiato il deputato di Italia Viva di un'ulteriore stoccata: "Il Governo sta guardando e sta facendo morire l'Italia, 'sti teatrini bisogna finirli. Ma quali 100 miliardi, 400 miliardi… bisogna andare sul serio. A settembre, ottobre, ci ritroviamo tutti a Roma, la gente sta morendo non ci sono scuse".

A poco sono valse le parole della conduttrice Veronica Gentili, che ha sollecitato gli ospiti presenti in collegamento ad abbassare i toni: "Cerchiamo di rimanere tutti quanti calmi nei toni e nei contenuti".

Anche Daniele Capezzone ha puntato il dito contro il deputato Migliore: "Incassi 13mila euro il 27 del mese e fai il fenomeno".

Commenti