Sanremo 2015

Il giovanissimo Kaligola vince il premio per il miglior testo

Il brano "Oltre il giardino" che il 17enne rapper romano ha presentato al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte ha vinto il premio "Sergio Bardotti" per il Miglior testo

Il giovanissimo Kaligola vince il premio per il miglior testo

Il brano "Oltre il giardino" che il 17enne rapper romano Kaligola ha presentato al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte ha vinto il premio "Sergio Bardotti" per il Miglior testo (sezione Nuove Proposte). Il riconoscimento è stato consegnato questa sera all’artista, che è anche il più giovane in gara quest’anno, dal presidente della giuria di esperti Claudio Cecchetto. Il brano è contenuto nell’omonimo album d’esordio (RWM Records/Believe), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il disco contiene 11 canzoni scritte e composte dallo stesso Kaligola e vede la collaborazione, per gli arrangiamenti e la produzione, di Enrico Solazzo e Dario Rosciglione. "C’è un uomo che frequenta i giardini comunali, sembra un barbone, un pazzo, sorride sempre - racconta Kaligola - i bambini non lo temono, gli adulti lo evitano. Ma chi è veramente? Dietro quel sorriso e quell’apparente leggerezza si cela una storia di dolore che nessuno ha interesse a ricordare o riconoscere.

Il testo vuole comunicare che in fondo non sappiamo o non vogliamo sapere niente della vita degli altri".

Commenti