Torna in tv Holly & Benji

Torna in tv il popolare anime giapponese Holly & Benji in un remake che presenta i personaggi con i nomi originali e con una storia molto vicino al manga a cui è ispirato

Torna in tv Holly & Benji

È stato uno degli anime giapponesi più celebri degli anni ’80 e ’90. Il mondo del cacio è stato visto e raccontato attraverso le vicende di Holly & Benji, due fuoriclasse con il sogno di arrivare in nazionale. Holly è un attaccante, testardo e cocciuto, Benji è un portiere caparbio e ostinato. Prima sono stati nemici per diventare poi due grandi fuoriclasse. Il cartone animato, ispirato al manga "Capitan Tsubasa", è stato trasmesso in patria dall’83 all’96 e, solo qualche anno più tardi è arrivato in tv su Italia Uno. Di Holly & Benji sono stati realizzati diversi sequel (se ne contano ben 4) che seguono i protagonisti fra sfide, sconfitte e sogni di gloria. Ora si apprestano a tornare sul piccolo schermo, in un remake che verrà trasmesso qui in Italia dal prossimo 23 dicembre. La particolarità? I protagonisti avranno i nomi originali del manga.

Con il titolo di "Capitan Tsubasa" a partire dal 23 Dicembre su Italia Uno alle ore 13:45, si cercherà di replicare il successo degli anni passati con i 52 episodi del remake andato in onda in Giappone tra il 2018 e il primo aprile del 2019. La storia sarà praticamente identica, più o meno, a quella che tutti abbiamo imparato a conoscere in passato. E si partirà dall’inizio, da quando Tsubasa Oozora (Holly) comincerà a rincorrere il sogno di diventare un grande calciatore, e dal momento in cui Genzo Wakabayashi (Benji) si scontrerà per la prima volta con il suo eterno amico e rivale. Ci sarà anche una grafica tutta nuova e un’inedita sigla di apertura, sperando che anche questa serie possa essere all’altezza dell’originale.

Il manga è stato distribuito anche in Italia, ma solo ad inizio anni 2000, mentre in Gippone è uscito quasi in contemporanea con l’anime (anche se ha subito diversi cambiamenti in corso d’opera). Una serie quella di Holly & Benji che ha segnato un’epoca e ha fatto sognare tanti ragazzini che, proprio alle vicende dei protagonisti del cartone, si sono avvicinati al mondo del calcio.

Essendo un cartone, gli autori si sono presi molte libertà: come i campi da calcio che sono lunghi molti chilometri, i tiri portentosi che riuscivano a sfondare le reti e altre cose alquanto bizzarre. Resta comunque il prodotto figlio di un’altra epoca, divertente ma anche molto istruttivo. Appuntamento quindi dal 23 Dicembre, ancora una volta, su Italia Uno.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica