Cultura e Spettacoli

Grey's Anatomy entra nella storia e supera E.R.

Il medical drama Grey's Anatomy entra nella storia e supera il record di E.R. di puntate trasmesse, raggiungendo quota 332 in 15 stagioni

Grey's Anatomy entra nella storia e supera E.R.

Le serie medical riscuotono da sempre un grandissimo successo ed è innegabile che Grey's Anatomy sia una di quelle che ha saputo conquistare maggiormente l'affetto dei telespettatori.

Dopo i tantissimi record di ascolti registrati dalla serie in qualsiasi Paese sia andata in onda, adesso Grey's Anatomy può mettere in bacheca un altro straordinario risultato. Con ben 332 puntate in onda in 15 stagioni è il medical drama più longevo di sempre. L'annuncio è stato dato sui social da Shonda Rhimes, ideatrice di Grey's Anatomy, serie che le ha regalato il successo planetario.

“Sono successe un sacco di cose in 332 episodi e domani diventeremo il medical drama più longevo in prima serata. Ragazzi, non vorrete perdervelo!” L'episodio che ha permesso a Grey's Anatomy di battere il record finora detenuto da E.R. Medici in prima linea è il 15x15, che negli Stati Uniti è andato in onda mercoledì 27 febbraio.

Inevitabilmente, i tantissimi fan di Grey's Anatomy si sono scatenati e sono piovuti fiumi di commenti e di apprezzamenti da tutto il mondo. Uno dei punti di forza della serie è da sempre la capacità di coniugare alla perfezione i drammi medici tra le corsie del Seattle Grace Mercy West Hospital con quelli sentimentali e personali dei protagonisti. Dal 27 marzo 2005 sono trascorsi quasi 14 anni dalla prima messa in onda di Grey's Anatomy, che negli Stati Uniti va in onda su ABC con un successo sempre maggiore. La serie è capace di crescere stagione dopo stagione, conquistando un pubblico sempre più ampio e variegato che ama anche rivedere le puntate in streaming online. Moltissimi appassionati si cimentano in vere e proprie maratone, vedendo e rivedendo gli episodi delle serie precedenti per prepararsi all'arrivo dei nuovi.

Tra i tanti che hanno celebrato l'evento storico non poteva certo mancare Ellen Pompeo. La protagonista – che nella serie impersona Meredith Grey – è anche produttrice di Grey's Anatomy e sui social non ha potuto fare a meno di rilasciare parole di grande affetto e gioia per il risultato raggiunto.

“Abbiamo iniziato questo viaggio 15 anni fa e l'episodio di questa settimana farà la storia. La cosa più vera di questo viaggio è che siamo grati di quanto sia incredibile. Vogliamo festeggiare tutto, gli alti e i bassi.... le lezioni di vita, le feste e la stanchezza del duro lavoro. Stiamo facendo la storia e abbiamo il privilegio di poterlo fare. Grazie a chiunque sia stato con noi in questo viaggio... ci stiamo ancora divertendo.”

L'episodio dei record di Grey's Anatomy arriverà in Italia – trasmesso da Sky – entro la fine di marzo e già i fan stanno facendo il conto alla rovescia ma c'è anche chi, impaziente, ha preferito guardarlo in lingua originale.

Commenti