Si può essere principi in molti modi: se William è il classico erede al trono, Harry è l’alternativo di famiglia. Dopo essere stato probabilmente lo scapolo più ambito d’Inghilterra, ha sposato Meghan Markle, attrice americana divorziata, amante della comunicazione social e direttrice di Vogue per un giorno. Dopo sua moglie, anche Harry sperimenterà qualcosa di diverso dall’essere semplicemente un principe. In collaborazione con Oprah Winfrey sarà produttore e conduttore di uno show televisivo sulla salute mentale, in onda a partire dall’anno prossimo sulla piattaforma streaming della Apple.
L’idea è venuta dopo aver registrato un podcast online insieme all’attrice. In quella occasione, il principe Harry a cuore aperto ha parlato del trauma provocato dalla morte improvvisa di sua madre Diana. Con coraggio ha colmato il vuoto lasciato dalla sua perdita, evitando un serio tracollo mentale e fisico. Parlare pubblicamente del suo dolore, gli ha aperto un mondo. “Mi ha fatto capire quale impatto la condivisione della mia storia possa avere sull’altro, e quale impatto la condivisione di altre storie possa avere sulla vita di chi soffre in silenzio”, ha spiegato al Telegraph.
Già da tempo il principe Harry lavora insieme a delle realtà impegnate nell’eliminare i preconcetti legati alla malattia mentale, con lo scopo di creare “una società più compassionevole, connessa e positiva”. E crede fortemente che questa nuova serie tv possa aiutarlo a raggiungere questo scopo.
“La nostra speranza è che questa serie sia positiva, illuminante e inclusiva – ha detto il principe in un post Instagram sul profilo ufficiale dei Duchi di Sussex- … e l'opportunità per noi di capire meglio noi stessi e coloro che ci circondano. Sono incredibilmente orgoglioso di lavorare a fianco di Oprah in questa serie vitale”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.