Cultura e Spettacoli

Baudo provoca, Heather si infuria: "Io sprecata? L'ho fatto per i figli"

Heather Parisi risponde a Pippo Baudo che l'aveva definito "un genio sprecato" e chiarisce la presunta rivalità, negli anni '80, con la collega Lorella Cuccarini

Baudo provoca, Heather si infuria: "Io sprecata? L'ho fatto per i figli"

Nella querelle sorta tra Pippo Baudo e Heather Parisi non si sono fatti attendere i commenti della ballerina, che nei giorni scorsi aveva anche ricostruito gli esordi della propria carriera. Il binomio Baudo - Parisi era stato una costante per gli anni del grande varietà, quelli precedenti al declino, fatti di show spumeggianti in cui le coreografie potevano contare su costumi spesso incredibili e scenografie curate nei minimi dettagli, che trasformavano per pochi minuti gli studi televisivi.

Lo storico conduttore aveva definito la bella americana un "genio sprecato". Heather ha ringraziato per essere stata definita genio, ma non ha accettato l'aggettivo che accompagnava il sostantivo: la ballerina non si sente sprecata, si è semplicemente ritirata per trascorrere più tempo con i suoi gemelli ed è felice della sua scelta, non rimpiange nulla perché la sua famiglia è inestimabile.

Inoltre, Parisi ha approfittato per chiarire come non vi fosse nessuna rivalità con Lorella Cuccarini, collega che lei non considerava una dilettante e che non fu la ragione per cui decise di non prendere parte a Fantastico 6. "Non sono stata io a rifiutare - ha commentato Heather - ma è stato Franco Miseria a costringermi, perché mi voleva a Serata d'Onore. Lorella, a quel tempo, era già stata una mia ballerina in tournée, e chi mi conosce sa, che non avrei mai accettato "una dilettante" nel mio corpo di ballo. A dire il vero, non mi ricordavo nemmeno chi fosse.

Sarebbe stato carne per i miei denti, lavorare con lei."

Commenti