Cultura e Spettacoli

"Henry Winkler è morto", la bufala su 'Fonzie' fa il giro del web

"Henry Winkler è morto", la bufala fa il giro del web ma 'Fonzie' gode di ottima salute: lo hanno comunicato i suoi familiari

"Henry Winkler è morto", la bufala su 'Fonzie' fa il giro del web

È morto Henry Winkler. Ennesima bufala virale in rete, coi fan del caro vecchio Fonzie di 'Happy Days' che si sono presi uno brutto spavento. Lo storico personaggio della nota serie televisiva è vivo e sta bene.

Nella giornata di ieri alcune pagine social hanno cominciato a far girare la falsa notizia della sua morte. "E' morto Henry Winkler, storico personaggio di Happy Days" si leggeva. Come troppo spesso accade in queste situazioni, gli utenti più ingenui hanno condiviso la finta notizia aumentando vertiginosamente la visibilità della bufala. Milioni di fan sono poi rimasti sollevati nel sapere che si trattava di uno scherzo di cattivo gusto.

La smentita della famiglia e dei media

La news diffusa sui social è stata prontamente smentita coi fatti. Henry Winkler sta bene e gode di ottima salute. Molti lettori si sono resi conto dell'inganno solamente in queste ultime ore, quando è arrivata la smentita di alcuni familiari e soprattutto da parte dei media americani che hanno prontamente smascherato la fake news. Non è la prima volta che circola una bufala del genere su Henry Winkler, che all'età di 77 anni si gode la vita. E' proprio vero che la caccia al click non guarda in faccia nessuno, nemmeno il "temibile" Fonzie di Happy Days.

Molti fan, tratti in inganno dalla falsa news, si erano già mobilitati attraverso i social per omaggiare il loro idolo. Per fortuna tutto è rientrato. D'altronde era solo una (pessima) burla.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti