Cultura e Spettacoli

Hilaria Baldwin in terapia dopo l'aborto

Hilaria Baldwin ha confessato di essere entrata in terapia dopo il secondo aborto subito in poco tempo: una necessità utile al suo benessere emotivo

Hilaria Baldwin in terapia dopo l'aborto

Hilaria Baldwin ha deciso di affidarsi al supporto di un terapeuta: una necessità importante dopo il secondo e devastante aborto subito dall'insegnante di yoga. La donna, madre di quattro figli, aveva condiviso la sua triste esperienza attraverso una clip di Instagram, annunciando la perdita della piccola che portava in grembo. Hilaria - abbracciata alla maggiore dei suoi piccoli - raccontava il tutto tra le lacrime, accompagna da una successiva immagine del post intervento di interruzione di gravidanza. Una situazione che l'ha scossa profondamente, ma che purtroppo aveva già provato pochi mesi prima, perdendo un altro figlio. Nonostante la voglia di immergersi in un percorso di guarigione personale, la donna ha deciso di rivolgersi ad un professionista, affidando a un terapista la sua persona e il suo dolore.

We are very sad to share that today we learned that our baby passed away at 4 months. We also want you to know that even though we are not ok right now, we will be. We are so lucky with our 4 healthy babies—and we will never lose sight of this. I told Carmen and took this so I could send it to Alec. I guess this is a good way to share it with you too. I told her that this baby isn’t going to come after all...but we will try very hard to give her a little sister another time. I’m really devastated right now...I was not expecting this when I went to my scan today. I don’t know what else to say...I’m still in shock and don’t have this all quite clear. Please no paparazzi...that’s all I ask

Un post condiviso da Hilaria Thomas Baldwin (@hilariabaldwin) in data:

Una scelta difficile ma assolutamente necessaria, dopo una prima fase dedicata alla condivisione delle emozioni, al confronto, al pianto, allo sport e all'agopuntura. Rivolgersi a un esperto è stata una decisione necessaria: nonostante il nervosismo iniziale, la voglia di confessarsi e parlare ha preso il sopravvento facendola sentire subito meglio. Condividendo questa esperienza, Hilaria spera di spronare e invogliare chi sta vivendo la sua stessa situazione a uscire dalla coltre di dolore, cercando un supporto concreto.

Tantissime persone hanno deciso di condividere le loro storie sulla sua pagina Instagram, un forte momento empatico che ha fatto molto pensare la moglie di Alec Baldwin, in particolare nei confronti della necessità di parlare per non sentirsi soli. Non è necessario soffrire da soli in silenzio, ma aprirsi alle emozioni così da liberarsi confrontandosi, in particolare parlando del percorso legato alla fertilità e alla gravidanza. Un mix di bellezza e impegno in grado di modificare il corpo dal punto di vista fisico ed emotivo, una sfida e un lavoro che merita tutto il rispetto.

com/ilgpop/" title="Pop, Il Giornale" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti