Cultura e Spettacoli

I Fatti vostri, sarà Laura Forgia a sostituire Adriana Volpe dopo la lite con Magalli

L'ex modella di madre svedese Laura Forgia sarà la nuova co-conduttrice de "I Fatti Vostri": sostituirà Adriana Volpe, non confermata dopo la lite in diretta con Magalli

I Fatti vostri, sarà Laura Forgia a sostituire Adriana Volpe dopo la lite con Magalli

La querelle tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli è giunta alla fine: è stato confermato solo lui per la nuova stagione de "I Fatti vostri" e al suo fianco ci sarà l'ex modella Laura Forgia.

Una lite partita in diretta, portata avanti per giorni prima sui social e poi sui giornali a suon di botta e risposta tra insulti, offese accuse reciproche e recriminazioni. La querela e le scuse, poco credibili e comunque accettate solo in parte, non avevano del tutto messo la parola fine a una vicenda che ha lasciato strascichi, nervosismi e amarezze. E così alla fine ci ha pensato "mamma Rai" a dividere i due litiganti.

Magalli resterà a condurre la trasmissione in onda da 27 anni su Rai 2, mentre Adriana Volpe, colpevole di aver rivelato in diretta l'età del 70enne collega facendolo passare, con sua grande irritazione, per un "vecchietto", non è stata confermata per la nuova stagione. Pare che "migrerà" altrove, forse a "Mezzogiorno in famiglia", accanto a Massimiliano Ossini.

Al suo posto a "I Fatti vostri", è stata scelta per affiancare il conduttore Laura Forgia, ex modella 35enne già nota nel panorama televisivo. "È la persona più adatta per noi, è spiritosa, preparata ed è in linea con un programma orientato verso il gioco e lo spettacolo", ha assicurato il regista Michele Guardì a Sorrisi e Canzoni. Insomma, non "una rompi che parla a sproposito", come Magalli aveva etichettetato la ormai ex collega conduttrice.

Chi è Laura Forgia

Laura Forgia, classe 1983, è nata a Varese da padre italiano e madre svedese, si è diplomata in teoria e solfeggio al conservatorio e laureata in Ingegneria e biotecnologie mediche all’università degli studi dell’Insubria.

La sua carriera di modella è iniziata fin da piccolissima: a sei anni sfilava già nelle passerelle di tutto il mondo. Dopo la moda, Forgia ha collezionato una lunghissima carrellata di partecipazioni a film e trasmissioni televisive: è stata concorrente di "Pechino Express", star di "Cultura Moderna" e "Professoressa" dell’"Eredità", tra le altre.

Poi le prime esperienze nella conduzione al fianco di Teo Mammucari nell'ultima stagione di "Cultura moderna" e come opinionista nel programma sportivo "Tiki Taka". Ora, dopo una copertina dedicatale da Playboy, è pronta a lasciare Mediaset per approdare alla Rai per il "grande passo" della conduzione di "I Fatti vostri" (

html" data-ga4-click-event-target="internal">GUARDA LA GALLERY).

Commenti