I Pink Floyd si riuniscono: "Insieme per aiutare le donne di Gaza"

Lo storico gruppo suonerà di nuovo insieme dopo undici anni ma solo per motivi di solidarietà. L'annuncio su Facebook

I Pink Floyd si riuniscono: "Insieme per aiutare le donne di Gaza"
00:00 00:00

I Pink Floyd sono tornati. David Gilmour, Nick Mason e Roger Waters hanno, per il momento, accantonato le loro rivalità e deciso di suonare nuovamente sullo stesso palco ma soltanto per solidarietà.

Ad annunciarlo è stato lo stesso gruppo sulla loro pagina facebook: "David Gilmour, Nick Mason e Roger Waters si sono riuniti per supportare le donne della Gaza Freedom Flotilla condannando il loro arresto e la loro detenzione illegale avvenuta in acque internazionali da parte delle forze di difesa israeliane".

I Pink Floyd hanno organizzato la reunion a sostegno diThe Women’s Boat to Gaza, un gruppo di donne provenienti da tutto il mondo che lo scorso mese si è imbarcato a Barcellona in direzione Gaza, con l’obiettivo di portare all’attenzione mediatica e politica il blocco navale israeliano della striscia di Gaza in vigore dal 2007. La campagna è promossa dalla Freedom Flotilla Coalition, organizzazione filo-palestinese che da anni si batte per porre fine al blocco. All’inizio di questa settimana l’imbarcazione delle attiviste, tra le quali è presente il premio Nobel per la Pace, Mairead Maguire, è stata intercettata dall’esercito israeliano e presa in custodia.

Roger Waters ha iniziato la sua campagna a favore della causa palestinese da quando è andato in visita in Israele nel 2005 .

Egli ha chiesto, e continua a chiedere, il boicottaggio culturale di Israele.

Per il momento c'è solo l'annuncio su facebook ma i fan di tutto il mondo sperano in un concerto. Il gruppo non suona insieme dal 2 luglio 2005.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica