L’accordo include l’avvio immediato di negoziati per una tregua permanente e il ridispiegamento delle forze israeliane

L’accordo include l’avvio immediato di negoziati per una tregua permanente e il ridispiegamento delle forze israeliane
Israele apre alla tregua: sì a cessate il fuoco di 60 giorni, ma Hamas prende tempo. Intanto gli attacchi riprendono su Gaza e il Pentagono rivela: "Ritardato di due anni il nucleare iraniano"
Gli organizzatori hanno dichiarato che raggiungeranno Rafah entro il fine settimana. L'Egitto, però, non ha ancora dato i permessi per il passaggio
Le Idf intensificano la guerra nella Striscia: colpiti nuovi obiettivi terrestri e aerei. Polemiche su sparatorie vicino ai centri umanitari. Guterres: “Inaccettabile rischiare la vita per un pasto”
Il presidente francese: "Riconoscere Palestina è dovere morale". Il ministro della Difesa di Tel Aviv ha espresso la sua intenzione di costruire uno Stato ebraico in Cisgiordania
Smentita da entrambe le parti: "Valutiamo ancora la proposta"
L' intesa includerebbe anche l’ingresso di aiuti umanitari e il trasferimento della gestione della Striscia a un “comitato tecnico”
Scene di caos a Rafah: folla affamata assalta centro aiuti, spari e feriti. GHF sospende le attività. ONU e ONG criticano il sistema israeliano. Netanyahu: “Situazione sotto controllo”
La struttura, gestita dalla nuova Global Humanitarian Foundation (GHF) con il sostegno degli Stati Uniti, è stata invasa dopo che la folla ha abbattuto le recinzioni per accedere ai viveri
Il ministro della Difesa a Quarta Repubblica di Nicola Porro: "La guerra legittima e sacrosanta ad Hamas ha dei limiti, delle barriere, che ha superato"