Cultura e Spettacoli

Inferno, ecco il teaser trailer del nuovo film con Tom Hanks

È uscito il teaser trailer di Inferno, il film di Ron Howard con Tom Hanks tratto dall'omonimo romanzo di Dan Brown: sul mondo l'ombra di un'epidemia

Inferno, ecco il teaser trailer del nuovo film con Tom Hanks

Robert Langdon torna sul grande schermo: è stato rilasciato in queste ore il teaser trailer di "Inferno", film diretto da Ron Howard con Tom Hanks come protagonista. Si tratta per il regista della terza pellicola tratta da un romanzo dello scrittore di bestseller Dan Brown, dopo "Il codice Da Vinci" e "Angeli e demoni".

Come quest'ultimo, anche "Inferno" è parzialmente ambientato in Italia, non a Roma, come la storia che narrava gli intrighi della Chiesa cattolica, ma a Firenze e Venezia. La trama prende le mosse dall'Italia, appunto: Robert Langdon si risveglia in un ospedale italiano con una forte amnesia. Dovrà salvare il mondo intero stavolta: sull'umanità si staglia l'ombra di una nuova epidemia simile alla peste, come testimonia uno dei manifesti che ritrae la maschera di un medico della peste; per risolvere il caso, Langdon dovrà trovare degli indizi nella "Commedia" di Dante.

L'epidemia in questione è accennata nel teaser trailer, in cui si parla di un interruttore: accenderlo potrebbe costare la vita a metà degli esseri umani sulla Terra.

La pellicola sembra quella con maggiore azione di tutta la saga, ma c'è una costante: l'arte e la cultura italiana che nei libri di Brown è un vero e proprio personaggio a sé, non una semplice scenografia.

Commenti