Cultura e Spettacoli

"Intitolate a Frizzi gli studi l'Eredità"

Il centro di produzione Rai di Roma intitolato a Fabrizio Frizzi? La proposta è stata lanciata dall'Associazione Rai Bene Comune-IndigneRai

"Intitolate a Frizzi gli studi l'Eredità"

Il centro di produzione Rai di Roma intitolato a Fabrizio Frizzi? La proposta è stata lanciata dall'Associazione Rai Bene Comune-IndigneRai. Di fatto l'associazione chiede ai vertici di Viale Mazzini di intitolare al conduttore gli studi nei quali viene realizzato il programma l'Eredità. "Riteniamo opportuno che la RAI intitoli il centro di produzione DEAR in Roma a Fabrizio Frizzi. E’ doveroso farlo anche perché Frizzi condusse l’ultimo programma prima della chiusura per lavori degli studi televisivi DEAR, il programma si chiamava: “Vedi chi erano i Beatles” ed era stato fortemente voluto da Frizzi in quanto grande esperto e appassionato dei mitici Fab Four", fa sapere l'associazione, come riporta TvBlog.

Poi l'associazione mette nel mirino anche la scelta di dedicate il Teatro delle Vittorie al produttore Bibi Ballandi, anche lui recentemente scomparso: "Dopo l’incredibile e affrettata scelta della Dirigenza RAI di intitolare a Ballandi il Teatro delle Vittorie, e di cui speriamo in un ripensamento dell’attuale o della futura amministrazione, a maggior ragione crediamo sia necessario porgere l’ultimo e significativo omaggio ad un personaggio che merita di essere ricordato nel migliore dei modi e che tanto ha dato alla nostra Rai".

Adesso bisogna attendere la scelta che potrebbe fare viale Mazzini. Il nome degli studi sarà per sempre legato al conduttore?

Commenti