Cultura e Spettacoli

Isola dei Famosi, la tensione è alle stelle. Simone attacca la De Grenet: "Cambia strategia, fai brutta figura"

I naufraghi si stanno preparando all'ottava puntata dell'Isola dei Famosi , ma il gruppo non è più unito come qualche settimana fa. Simone Susinna si ribella a Samantha De Grenet

Isola dei Famosi, la tensione è alle stelle. Simone attacca la De Grenet: "Cambia strategia, fai brutta figura"

Mancano poche ore all'inizio dell'ottava puntata dell'Isola dei Famosi e i nervi tra i naufraghi sono piuttosto tesi: Raz Degan e Simone Susinna sono sempre più vicini, mentre Samantha De Grenet è sempre più infastidita dal loro comportamento.

Dopo aver passato un giorno in infermeria, la De Grenet è tornata dal resto del gruppo e visto che si stava avvicinando l'ora del pranzo ha preparato tutto per cucinare. Ma quando stava per prendere un pesce pescato da Simone Susinna, Malena l'ha fermata: "Devi chiedere a lui cosa vuole fare con quel pesce. Magari non lo vuole condividere con noi".

Ma questa affermazione ha scatatenato Samantha De Grenet che subito ha chiesto spiegazioni a Simone. "Ma cos'è questa storia? - ha detto la showgirl -. Ora non si divide nemmeno più il cibo? Così non va bene ragazzi, non siamo nemmeno più un gruppo". E dopo aver fatto queste dichiarazioni Samantha si è sfogata in confessionale e ha rivelato di essere tornata sull'Isola e di non riconoscere più il gruppo: "Ormai qui non esiste più il gruppo. Il gruppo che ho ritrovato è lontano dagli affetti e sempre più vicino alle strategie per arrivare in finale".

I naufraghi, poi, si sono affrontati in coppia in una nuova prova ricompensa. Raz Degan si è offerto di fare la prova due volte per non lasciare Eva Grimaldi da sola, ma questa decisione non è piaciuta a Samantha che subito ha commentato: "Ha deciso che era lui quello che doveva fare due volte il giro anziché Simone o Giulio. Non ha chiesto niente a nessuno perché lui è migliore degli altri". Ma subito Simone ha preso le difese di Raz Degan: "Non è vero, prima di farlo me l'ha chiesto".

Infastidita dalla difesa di Susinna, la De Grenet ha replicato: "Strano che te l'abbia chiesto. Siete diventati così amici adesso, siete cip e ciop. Spero per te ,che la tua sia una buona strategia". Immediatamente, sia Eva che Simone sono andati in confessionale e se la prima ha definito la De Grenet una "stratega", il secondo l'ha attaccata: "È arrivata come sempre per pizzicare e farsi forte. Ha fatto questa battuta che non mi è piaciuta. Forse è lei a dover cambiare strategia, se non vuole fare brutta figura".

Ma non è tutto. Samantha continua a collezionare "nemici". Dopo Simone, anche Eva Griamaldi si è lamentata di lei. "E' inutile che dici che ci vuoi portare in finale. Mi hai nominato la scorsa puntata. Ognuno qui fa i suoi inteessi". E il culmine della tensione è stata raggiunto poco fa, quando i naufraghi sono partiti per un'escursione nell'Isola. Giulio Base era il capo-gruppo, ma invece di aspettare gli altri è andato avanti. Malena è scivolata e si è ferita al braccio. Subito Eva si è scagliata contro di lui: "Tu sei un uomo e ci dovevi aspettare. Non ci si comporta così. Se ci fosse stata Samantha ci avresti aspettato".

Raz Degan non è andato a fare l'escursione ed è rimasto accanto al fuoco con Samantha, ma vedendo arrivare Eva arrabbiata le ha chiesto cosa sia successo. Dopo il racconto, Raz ha iniziato a sorridere e in un confessionale ha spiegato: "Sta succedendo tutto quello che avevo previsto io. La corte della regina si sta ribellando. Rimarrà da sola. Sono felice che se ne siano accorti".

E dopo questi screzi, sull'Isola la tensione è sempre più alle stelle.

Raz Degan e Simone Susinna ormai sono da una parte, mangiano, pescano e curano il fuoco insieme; dall'altra ci sono Eva Grimaldi, Nancy Coppola e Malena; dall'altra ancora Giulio Base e Samantha De Grenet.

Commenti