Cultura e Spettacoli

Isola, mistero sull'addio della Spaak che non chiarisce, mentre la Venier ripete: "Devi dire la verità"

L'attrice ospite in studio durante la terza puntata del reality insiste sulla sua versione dei fatti: "Ho avuto paura di morire, ci siamo salvati per miracolo"

Isola, mistero sull'addio della Spaak che non chiarisce, mentre la Venier ripete: "Devi dire la verità"

Il mistero dell'abbandono di Catherine Spaak, il cosiddetto "Spaakgate", si infittisce. L'attrice ospite in studio durante la terza puntata dell'Isola dei Famosi chiarisce i motivi del suo addio al reality show. Insiste sulla versione della scorsa puntata: "Ho avuto paura di morire, per me la vita è sacra e non è un gioco". E addirittura aggiunge: "Un cameraman è caduto mentre eravamo sulla barca, ero molto scossa ed impaurita. Siamo tornati a terra salvi per miracolo". Eppure, gli opinionisti presenti in studio, Mara Venier e Alfonso Signorini, non credono alla versione della Spaak. Il direttore del settimanale Chi insiste sulle motivazioni dell'abbandono e accusa l'attrice di essere in cerca di una visibilità ormai sbiadita. Mentre la Venier continua misteriosamente ad insistere: "Devi dire la verità". Ma la situazione è polemica ed ostile, ed una volta chiarita (sommariamente) la questione, la Marcuzzi taglia corto e la Spaak abbandona lo studio.

La scorsa settimana a far luce sull'abbandono dell'attrice ci aveva pensato Dagospia. Il sito di Roberto D'Agostino riportava che oltre all'oneroso cachet da 100 mila euro (secondo solo ai 120mila di Rocco Siffredi) ci sarebbe stato molto di più di quanto si pensasse dietro il suo addio al programma. Il contratto con l’attrice francese prevedeva clausole tanto misteriose quanto assurde. L’ex moglie di Johnny Dorelli ha affermato dopo aver lasciato l'Honduras di aver avuto molta paura durante lo sbarco e di avere una fortissima fobia per i serpenti. A questo si aggiungerebbe, secondo quanto racconta Dagospia, il netto divieto per la produzione del reality di inquadrarla e farle toccare l'acqua.

La Spaak insomma non era proprio il concorrente ideale per un'avventura del genere.

Commenti