Iva Zanicchi contro Ornella Vanoni: "Io posso cantare le sue canzoni, non il contrario"

E su Ok, il prezzo è giusto rivela: "Sì, ero in pantofole"

Iva Zanicchi contro Ornella Vanoni: "Io posso cantare le sue canzoni, non il contrario"

"Con Patty Pravo rivalità mai, è venuta dopo. Con Orietta Berti mai. Una certa rivalità con Mina, ma non è vero. Quando sono entrata nella mia prima casa discografica lei era già lì, una grande diva che cantava da 4-5 anni con i suoi grandi successi. Milva mai. Era più Ornella Vanoni". A Detto fatto Iva Zanicchi passa in rassegna le rivalità che hanno segnato la sua carriera.

E proprio su Ornella Vanoni ha rivelato: "Spesso e volentieri, quando andavo a fare i miei concerti, mi chiedevano una canzone di Ornella, Un'ora sola ti vorrei, perché erano convinti fosse mia. Lei un giorno mi fermò arrabbiata: Sai che tutti pensano che sia tua la mia canzone?. Amore, io la canto perché me la richiedono. E lei: Hanno l'impudenza di chiedere Fiume amaro a me. Hanno ragione perché Fiume amaro tu non lo puoi cantare".

Poi conferma un aneddoto sulla trasmissione che l'ha resa famosa, Ok, il prezzo è giusto: "È vero, indossavo le ciabatte perché ho passato 14 anni nello stesso

studio, eravamo molto amici. Facevamo anche 4 puntate al giorno. Il regista mi diceva che non mi avrebbe ripreso e invece faceva la zoommata sulle ciabatte. Ero diventata per il pubblico della tv la zia con le ciabatte".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica