Coronavirus

Ivana Spagna: "Ho attacchi di panico, ho fatto un mix di gocce per dormire la notte"

Ivana Spagna confessa a Eleonora Daniele di soffrire molto la solitudine durante la quarantena: "Ho gli attacchi di panico, la notte dormo con le gocce"

Ivana Spagna: "Ho attacchi di panico, ho fatto un mix di gocce per dormire la notte"

Il periodo di quarantena non è facile, soprattutto per Ivana Spagna che, in collegamento con Storie Italiane, ha confessato di aver iniziato a soffrire di attacchi di panico.

Problema dal quale era sempre stata risparmiata ma che, in un momento concitato come quello che sta vivendo l’Italia, le ha bussato alla porta e ha iniziato a rappresentare un vero e proprio dramma per la cantante. “Ho attacchi di panico e viene a mancarmi il respiro, mi prende la tachicardia, a volte mi faccio dei bei pianti perché in queste situazioni senti di più la solitudine – ha confessato la Spagna a Eleonora Daniele - . Ti dà il tempo di pensare e quando si pensa troppo si vanno a pescare sempre le cose meno piacevoli”.

L’assenza di familiari attorno a lei sta rendendo questo periodo di clausura forzata ancora più duro. “Sono a casa come tutti. Non è una cosa semplice anche per chi ha famiglia stare in casa, essere costretti a stare vicini, ma è brutto quando si è da soli – ha ammesso l’artista, che continua ad avere contatti solo con il suo gatto e il domestico - . Io ho un collaboratore domestico che mi cura la casa, di giorno la compagnia un pochino ce l’ho, ma non è come avere un familiare, un marito... Ci sentiamo con i fratelli e i cugini ma non li hai fisicamente attorno, per cui non è facilissimo questa cosa”.

Questo clima che si è creato attorno a Ivana Spagna, così come a tanti altri italiani nella sua stessa difficile situazione, l’ha portata ad avere attacchi di panico soprattutto durante il giorno. La notte, invece, è riuscita ad aggirare il problema grazie ad un “mix di gocce”.

Non ne ho mai sofferto, sono legati a questo periodo. Quando ti trovi in solitudine, è davvero pesante, con l’aggiunta di questa paura che gira attorno, mi viene a mancare il respiro, è una cosa terribile, però riesco a sfogarmi, e poi passano – ha continuato a raccontare a Eleonora Daniele - . Arrivano di giorno, di notte no perchè prendo pastiglie per dormire”.

La conduttrice, preoccupata per la situazione della Spagna, ha cercato di capire se la cura per dormire la notte le fosse stata data da un medico, ma Ivana non ha esitato a spiegare: “Il medico non l’ho sentito, è un periodo così, ho fatto un mix di gocce e così riesco a dormire la notte. Sono gocce tipo valeriana, cose naturali, niente di preoccupante”.

Per tentare di rendere le sue giornate meno pesanti, quindi, Eleonora Daniele l’ha invitata ad un appuntamento quotidiano con Storie Italiane, ma la cantante l’ha rasserenata. “Non ti devi preoccupare – ha assicurato Ivana Spagna - .

Sto cercando comunque di passare le giornate, ho realizzato una giacca”.

Commenti