Cultura e Spettacoli

Jessie J mostra la cellulite su Instagram

La popstar britannica si mostra senza alcun ritocco su Instagram

Jessie J mostra la cellulite su Instagram

Alcune donne la considerano un inestetismo intollerabile e da occultare con ogni mezzo, altre invece si rassegnano ad accettarla e anzi la mostrano senza vergogna con il fine di ribaltare gli esasperati e irraggiungibili modelli di bellezza propagati in particolare modo dai social media: la cellulite affligge la quasi totalità delle donne adulte e spesso è oggetto di scherno, il cosiddetto body shaming, sul web.

Oggi però, una nuova donna ha deciso di unirsi a chi mostra le proprie imperfezioni corporee senza alcuna remora. La popstar britannica Jessie J, che compirà 31 anni il prossimo 27 marzo, ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto che la ritrae in bikini, di spalle, su una spiaggia con i capelli mossi dal vento.

La fotografia non è ritoccata dai filtri offerti dal social media e, quindi, è ben visibile la cellulite sul corpo della donna. Jessie J ha corredato lo scatto con una didascalia sarcastica: “Per quelli che mi dicono che ho la cellulite. Lo so. Possiedo uno specchio. Non sono mancati i commenti degli utenti di tutti i sessi. Le donne hanno apprezzato la sincerità della cantante, gli uomini hanno confermato come questo inestetismo non intaccasse il suo sex appeal. Dello stesso avviso deve di certo essere l'attore statunitense Channing Tatum 38 anni, suo nuovo compagno. I due si frequentano da qualche mese, dopo che lo scorso aprile il Tatum aveva annunciato la separazione da Jenna Dewan dopo nove anni di matrimonio.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti