Jonathan Kashanian: "Maria De Filippi mi scartò da Amici, volevo fare il cantante"

Jonathan Kashanian, prima di partecipare al Grande Fratello 5, ha tentato la via dei talent show con un provino ad Amici

Jonathan Kashanian: "Maria De Filippi mi scartò da Amici, volevo fare il cantante"

Ha vinto il Grande Fratello 5 ed è stato naufrago de L’Isola dei famosi, ma pochi sanno che Jonathan Kashanian ha anche tentato la via dei talent show con un provino ad Amici.

Prima di entrare nella Casa più famosa d’Italia, infatti, Jonathan ha deciso di mettersi in fila per conquistare un banco nella Scuola targata Maria De Filippi. “Ero un ragazzo di una buona famiglia ebraica che aveva davanti due strade: iscrivermi all’università e fare un percorso tradizionale oppure cogliere l’occasione di investire diversamente sul futuro – ha raccontato lui in una intervista a Oggi – .Scelsi la seconda e tentai, all’insaputa dei miei genitori, di entrare nella scuola di Amici”.

L’obiettivo di Kashanian, da tutti considerato un "secchione", era quello di dimostrare di saper cantare e, le prime selezioni di Amici, andarono anche molto bene: “Eravamo in migliaia fuori dagli studi televisivi, poi diventavamo sempre meno: prima cinquecento, poi duecento, cento – ha continuato a spiegare lui - . Beppe Vesicchio ne scelse soltanto 20”.

Tra questi 20 aspiranti cantanti di Amici c’era anche Jonathan Kashanian che, però, sul finale fu spedito a casa proprio da Maria De Filippi: “Di quei 20, Maria De Filippi ne scelse 12 e otto furono scartati. Tra loro c’ero anche io – ha svelato - . Non ci rimasi malissimo, dentro di me trovavo che l’obiettivo fosse lontano da raggiungere: era una piccola utopia di gioventù”.

Da lì, poi, la partecipazione al Grande Fratello, iniziata come una sorta di “provocazione”, e quella a L’Isola dei famosi, ma Jonathan rifiuta la nomea di “eterno concorrente” e sottolinea: “Sono un comunicatore che ha molte cose da dire”.

In Italia se ti mettono un’etichetta, difficilmente riesci a liberartene” , ha detto lui, che dopo i vari reality ha avuto modo di continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo.

E, proprio a riguardo, ha fatto sapere che, pur non rifiutando a priori eventuali proposte per altri format simili, si sente “un Jonathan pieno di contenuti” e l’intenzione è quella di “continuare a investire su quello che è riuscito a costruire dopo la partecipazione all’Isola dei Famosi”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica