Cultura e Spettacoli

Justin Bieber si difende: "Non ho stuprato le due ragazze"

Il cantante, accusato di aver stuprato due ragazze nel 2014, si difende con un lungo post

Justin Bieber si difende: "Non ho stuprato le due ragazze"

Guai grossi per il cantante Justin Bieber che cerca di difendersi dalle accuse di molestie sessuali, trapelate tramite alcuni post anonimi poi rimossi. Ad accusarlo sarebbero state proprio le due presunte vittime Danielle e Kadi, che avrebbero raccontato in maniera molto dettagliata, i presunti abusi subiti nel marzo 2014 e nel maggio del 2015.

Il cantante ha però negato tutte le accuse con un lungo post: “Normalmente non mi occupo delle accuse varie che ho ricevuto nel corso di tutta la mia carriera, ma dopo aver parlato con mia moglie e il mio team ho deciso di parlare di un problema stasera. I rumors sono rumors, ma l’abuso sessuale è qualcosa che non prendo alla leggera. Volevo parlare subito, ma per rispetto di così tante vittime che affrontano quotidianamente questi problemi, volevo assicurarmi di aver raccolto i fatti prima di fare qualsiasi dichiarazione”.

Bieber, sposato con la modella Hailey Baldwin, ha poi proseguito raccontando i fatti: “Nelle ultime 24 ore è apparso un nuovo tweet che racconta una storia che mi vedrebbe coinvolto in abusi sessuali il 9 marzo 2014 ad Austin, in Texas, presso l’hotel Four Seasons. Voglio essere chiaro. Non c’è verità in questa storia. In effetti, come mostrerò presto, non sono mai stato presente in quel luogo”.

Attraverso ricevute e scontrini, ha spiegato, ha ricostruito tutti i suoi spostamenti per dimostrare che non si sarebbe mai trovato in quel luogo il giorno che la ragazza lo accusa della violenza: “Secondo la sua storia - chiarisce - io avrei sorpreso la folla ad Austin allo Sxsw, dove sono apparso sul palco con il mio assistente di scena e ho cantato alcune canzoni. Ciò che questa persona non sapeva era che ho partecipato a quello spettacolo con la mia fidanzata di allora, Selena Gomez - e afferma - Non sono mai stato al Four Season il 9 o il 10 marzo 2014”.

Bieber ha anche pubblicato alcune ricevute di un hotel, il Westin dove avrebbe alloggiato insieme a Selena Gomez e ad un gruppo di loro amici, e conclude dicendo: “Ogni denuncia di abuso sessuale dovrebbe essere presa molto sul serio ed è per questo che è stata necessaria la mia risposta .

Tuttavia questa storia è di fatto impossibile ed è per questo che lavorerò con Twitter e le autorità per intraprendere in merito azioni legali”.

Commenti