Cultura e Spettacoli

Kabir Bedi, il Sandokan della televisione, cittadino onorario nel Salernitano

Il celebre attore indiano è stato premiato nel piccolo Comune di Caggiano, che da anni ha creato un ponte ideale con l’India

Kabir Bedi, il Sandokan della televisione, cittadino onorario nel Salernitano

La cerimonia ha attirato numerosi curiosi e gli affezionati fan che, ancora oggi, a distanza di tanti anni dal leggendario sceneggiato televisivo “Sandokan”, omaggiano l’attore indiano Kabir Bedi. Il noto artista internazionale ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Caggiano, un piccolo Comune in provincia di Salerno. L’amministrazione comunale da anni ha creato un ponte ideale con l’affascinante mondo indiano, testimoniato dalla realizzazione di una mostra permanente presso la “Biblioteca comunale Nicola Lamattina”.

Nel corso degli anni, a Caggiano, c’è stata la visita dell’ambasciatore indiano in occasione del 50° anniversario della morte di Gandhi e l’installazione della statua del Mahatma donata e posizionata nella piazzetta cittadina. L’attore Kabir Bedi ha ricevuto la cittadinanza onoraria anche per il suo infaticabile impegno sociale a sostegno dei bambini poveri dell’India.

Pochi mesi fa l’attore è stato a Caggiano con imprenditori indiani per ipotizzare un set cinematografico tra Tanagro e Vallo di Diano e il legame si è rinsaldato tanto che il sindaco Modesto Lamattina ha deciso con la sua amministrazione di conferirgli il prestigioso riconoscimento.

La serata, che ha visto la partecipazione in prima persona dell’artista indiano, è stata allietata da canti e balli della tradizione popolare locale. Accanto a Kabir Bedi anche la splendida moglie Parveen Dusanj e il famoso produttore e regista Vivek Singhania.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti