Cultura e Spettacoli

Kate Winslet celebrata su Iris

Kate Winslet compie 40 anni oggi: Iris la omaggia mandando in onda tre film da lei interpretati, ossia "Revolutionary Road", "Little Children" e "Carnage"

Kate Winslet celebrata su Iris

C'è sempre qualcosa del modo di fare cinema di Kate Winslet che colpisce. Sarà il suo fascino da attrice shakespeariana, quel suo farsi personaggio in maniera completa. Per questa ragione, in occasione del suo compleanno - oggi l'attrice compie 40 anni - Iris (canale 22 del digitale terrestre) manderà in onda tre film da lei interpretati, a partire dalle 21. L'evento televisivo prende il nome di "Tanti auguri M"rs Winslet" e l'introduzione è a cura di Anna Praderio.

Il primo di questi film è "Revolutionary Road" di Sam Mendes, che vede la reunion della bella Kate con Leonardo DiCaprio - entrambi furono, giovanissimi, interpreti del kolossal "Titanic". La pellicola è ambientata negli anni '50 negli USA ed è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Richard Yates. Quest'interpretazione valse a Winslet un Golden Globe come Miglior attrice drammatica.

Poi sarà la volta del claustrofobico e grottesco "Carnage" di Roman Polanki, una strana e corale commedia degli errori, in cui l'attrice recita accanto a Christoph Waltz, Jodie Foster e John C. Reilly. "Carnage" è la versione cinematografica della pièce teatrale di Yasmina Reza “Il Dio del massacro”: due coppie di genitori cercano la pace dopo una rissa tra i loro rispettivi figli, ma per gli adulti è molto più complicato il perdono che tra i bambini.

Terzo e ultimo film in programma è "Little Children" di Todd Fields, ambientato nella periferia benestante del Connecticut.

Commenti