Cultura e Spettacoli

Lando Buzzanca: "Tradivo mia moglie. Quando poi è morta ho pensato di suicidarmi"

Tra amore, lavoro e politica, Lando Buzzanca si rivela all'età di 84 anni in un'intervista su Libero

Lando Buzzanca: "Tradivo mia moglie. Quando poi è morta ho pensato di suicidarmi"

È senza alcun freno inibitorio l’ultima intervista che Lando Buzzanca ha rilasciato recentemente a Libero. L’attore che a 84 anni si gode la storia d’amore con una donna più giovane di lui, si rivela senza peli sulla lingua tra amore, lavoro, cinema e politica.

“Ho rifiutato quattro film. Tre mi pagavano troppo poco e l’altro non mi piaceva il personaggio che avrei dovuto interpretare – afferma Lando Buzzanca - .Dovrei tornare in tv in nuovo progetto insieme alla mia compagna Francesca, ma dico la verità: non mi piace più lavorare. Ho 84 anni e comincio a dimenticare le cose.” Durante l’intervista si è anche approfondito la differenza di età che intercorre fra Lando Buzzanca e la sua Francesca: “Non voglio pensare agli anni che ho. Lei è una donna di una dolcezza straordinaria e sono due anni e mezzo che stiamo insieme. Mi riempie di cose belle.”

E sul suo matrimonio con Lucia: “Sono stato un pessimo marito. Ero un traditore e andavo con chi potevo vivere un momento di gioia passeggera. Però tornavo a casa, perché amavo mia moglie. Siamo stati sposati ben 53 anni. A me piacerebbe arrivare fino a 90 anni anche se dopo la morte di Lucia ho pensato di suicidarmi.”

Stoccata anche ai temi caldi della politica: “Con tutto quello che sta succedendo c’è Salvini. Lui mi piace molto. È intelligente e per questo lo vogliono fare fuori.

È uno che parla dicendo cose serie: quando ha fermato le navi è perché non se ne poteva più".

Commenti