Cultura e Spettacoli

Lasse Matberg, duemila km in auto dalla Norvegia per il compleanno di Sara Di Vaira

L'ufficiale norvegese che, in coppia con Sara Di Vaira, ha trionfato a Ballando con le Stelle ha percorso migliaia di chilometri in auto per festeggiare la sua compagna di ballo e ascoltare una lettera molto sentita della ballerina

Lasse Matberg, duemila km in auto dalla Norvegia per il compleanno di Sara Di Vaira

Lasse Matberg è un uomo che mantiene le promesse. Il militare norvegese aveva promesso alla sua maestra di ballo Sara Di Vaira, con la quale ha trionfato a "Ballando con le Stelle", che l'avrebbe raggiunta per il suo compleanno in automobile. E così è stato. Matberg ha compiuto una vera e propria traversata verticale dell'Europa, macinando oltre duemila chilometri di strada per raggiungere l'Umbria dalla sua amata Norvegia. A giugno, Sara Di Vaira e Lasse Matberg si erano, infatti, salutati con il patto di rivedersi a fine estate. Lui aveva così lanciato l'idea di raggiungerla in auto, nonostante l'immensa distanza che separa l'Italia dalla Norvegia.

Nella puntata odierna di "Storie Italiane" il biondo ufficiale norvegese e la ballerina si sono così ricontrati, scambiandosi parole di affetto. Niente dichiarazione d'amore, però, contrariamente a quanto (in molti) si sarebbero aspettati. Dall'inizio della trasmissione, infatti, la conduttrice Eleonora Daniele aveva svelato di essere in possesso di una lettera scritta da Sara Di Vaira per il suo compagno di ballo. Tutti si aspettavano una dichiarazione d'amore in diretta televisiva, che però non è arrivata. Le parole dell'insegnate sono state ugualmente toccanti, di stima e affetto per Lasse: "Auguro a tutte di incontrare un uomo così. La prima volta che l'ho visto entrare in sala prove mi ha sorriso e ho capito che sarebbe stato bellissimo. Lui sorride sempre".

La coppia è molto amata dal pubblico e sui social. Dall'inizio della loro avventura a Ballando si è parlato di un possibile coinvolgimento emotivo (come successe per Veera Kinnunen e Dani Osvaldo poi usciti allo scoperto).

In realtà, prima l'uno poi l'altra, hanno sempre smentito una storia d'amore, lasciando i fan delusi.

Commenti