L'Eredità non convince (ancora) il pubblico: "Forse c'è un accordo con la campionessa?"

I telespettatori si sono fatti sentire sui social dopo che la campionessa si è portata a casa 95mila euro

Le vacanze di Natale sono quasi arrivate alla fine ormai, ci resta soltanto il lungo ponte di Capodanno e quello dell'Epifania. Poi si torna tutti al lavoro. Ma in questo clima di feste, fra le regali e grande abbuffate, la televisione non va in vacanza. O almeno non tutta. E lo sa bene il caro Falvio Insinna che con il suo programma di Rai 1 è andato avanti a trasmettere. Registrazione a parte.

Ma non ci interessa parlare di questo. Ci interessa capire come mai nel giro di due giorni la campionessa Viviana a La Ghigliottina ha vinto due bei gruzzoletti. Al popolo del web qualcosa non torna e sui social si scatenano e vogliono spiegazioni. Perché dopo che la campionessa Viviana alla vigilia di Natale ha vinto più di 47mila euro, ora a far storcere il naso è la sua seconda vittoria di ieri sera.

A Natale, infatti, La Ghigliottina di Viviana è stata piuttosto gentile. La campionessa si è trovata davanti queste parole: terapia, strappare, amaro, occhi e circostanza. La soluzione? Facilissima: sorriso. E Viviana non ha assolutamente sbagliato risposta. Anzi. Si è portata a casa un bel premio: 95mila euro. "Ormai è evidente che in trasmissione vogliano aiutarla", scrive un utente. E un altro aggiunge: "Forse hanno un accordo?".

Non resta che attendere la prossima ghigliottina per vedere se qualche testa "salterà".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

cgc

Mer, 26/12/2018 - 17:40

non pilotato o che non abbia almeno suscitato perplessità? Ricordo quello della buonanima di Alberto Castagna, credo su canale 5 più di una ventina di anni fa, si doveva indovinare in base a indizi, quale fosse la "cosa" di cui si parlasse, risposta vincente: "antineutrino della particella tau". Non fu nemmeno chiesto al "vincitore" come fosse arrivato alla soluzione.

caren

Mer, 26/12/2018 - 18:03

La sensazione che, penso abbiano avuto molti: troppo facile. Ma, ad onor del vero, non è la prima volta che succede, ma non significa niente. Qualcuno l'ha aiutata? Questa cosa però è tutta da dimostrare.

Wizzy13

Mer, 26/12/2018 - 18:57

non è chiaro se i concorrenti ne sono consapevoli ma è palese che non arrivi in fondo se la produzione non punta su di te. Probabilmente la signora in questione si è trovata nel posto giusto al momento giusto. Le hanno elargito un regalone con i fiocchi

stesicoro

Mer, 26/12/2018 - 19:12

Il gioco è organizzato in modo da poter favorire un concorrente e di agevolarne la vincita. In altri termini, la gestione da parte della regia può non essere imparziale. Non sarebbe male se il rappresentante del Codacons, come si dice, lo attenzionasse.

ilbelga

Mer, 26/12/2018 - 20:33

un dubbio era venuto anche al sottoscritto...

salvietta

Mer, 26/12/2018 - 23:46

Ho notato anche altre volte che fanno vincere chi vogliono loro.

Mogambo

Gio, 27/12/2018 - 01:49

No, non credo che ci siano imbrogli nel gioco.Piuttosto la ragazza è stata fortunata ad incappare in una ghigliottina facilissima(anzi, due facili).Capita quando le vincite iniziano a farsi rare, che gli autori si allarmino e corrano ai ripari decidendo di inserire una ghigliottina facile per rendere più interessante lo show, ma anche per non scoraggiare eventuali nuovi concorrenti desiderosi di iscriversi al gioco, che sarebbbero trattenuti dal farlo se notassero che le probabilità di vittoria fossero quasi nulle.

timoty martin

Gio, 27/12/2018 - 07:38

Tutti i giochi tv sono "pilotati", convinto che anche questo lo sia. Fanno vincere chi e quando vogliono in funzione dell'audience; e i mezzi sono tanti.

gneo58

Gio, 27/12/2018 - 09:02

certe trasmissioni dovrebbero essere vietate alla TV pubblica oppure eliminate il canone !

timoty martin

Gio, 27/12/2018 - 09:12

Tutti i giochi tv sono manipolati.

gabriella.trasmondi

Gio, 27/12/2018 - 09:21

giù le mani da Insinna, caso mai . Siete solo invidiosi della sua bravura. Io lo adoro. Conduce con scioltezza ed emana simpatia, altro che i carlo conte e Amadeus.