Cultura e Spettacoli

Lorella Boccia, da "Amici" a Real Time

La ballerina debutta con un programma di interviste a star della tv

Lorella Boccia, da "Amici" a Real Time

Lorella Boccia è un concentrato di grinta e passione: partita dal basso, è arrivata in alto. E la scalata continua. Ventisei anni, l'abbiamo conosciuta ad Amici prima come concorrente (nel 2012) e in seguito come ballerina professionista (nel 2016). Poi, quest'anno è diventata la conduttrice insieme a Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro di Amici Casting, la striscia quotidiana del talent di Maria De Filippi, in onda su Real Time, che racconta passo dopo passo le selezioni dei ragazzi. E da stasera la vedremo anche nei panni di presentatrice-intervistatrice nel nuovo programma Rivelo su Real Time, sei appuntamenti di circa 60 minuti in onda il venerdì alle 23,45.

Un talk show in studio, con ospiti in ogni puntata due personaggi del mondo dello spettacolo che si racconteranno a tutto tondo, dal lavoro alla vita privata, per un totale di dodici ritratti. Si parte con Stefano De Martino (caro amico di Lorella) e la porno star Malena, per proseguire nella seconda puntata, in cartellone venerdì prossimo, con l'ex ciclista (e possibile naufrago della quattordicesima edizione dell'Isola dei Famosi) Ignazio Moser e l'ex vincitore de La fattoria Raffaello Tonon, uscito da poco dal GF VIP.

Lorella si dice entusiasta dell'esperienza e racconta che quando le hanno proposto il progetto non ha esitato ad accettare. «Dubbi? Nessuno! Questa trasmissione per me è una grande occasione: in futuro vorrei continuare a lavorare in tv. La mia ambizione è diventare una showgirl completa», afferma. Anche se, tra il day time di Amici, gli impegni come ballerina per Mediaset e Rivelo, è impegnata sul set anche 12 ore al giorno. «Non mi pesa. Anzi. Sono felice e appagata: dopo anni di sacrifici finalmente inizio a raccogliere i frutti del mio lavoro. La verità è che oggi sono concentrata sulla mia professione», confida. Ma anche l'amore le ha dato tanto. Fidanzata da tre anni con Niccolò Presta, convolerà a nozze nell'estate del 2019. «Ho dovuto posticipare il matrimonio perché mi si sono presentate all'improvviso moltissime occasioni di lavoro imperdibili», chiarisce.

Poi puntualizza: «Ho già scelto la chiesa, a Roma: ci sposeremo in San Luca e Martina. Credo nel matrimonio e nell'amore eterno. Spero di riuscire ad alimentare e rafforzare il rapporto con Niccolò per farlo durare tutta la vita». Quanto all'idea di una famiglia, prende tempo: «Voglio diventare madre, ma per ora è presto».

Il suo sogno? Condurre il Festival di Sanremo, magari con Stefano De Martino.

Commenti