Cultura e Spettacoli

L'ottava stagione di Suits, importanti addii e nuovi arrivi

Suits, il legal drama di maggior successo degli ultimi anni, torna con l'ottava stagione: nuovi personaggi ma un futuro incerto

L'ottava stagione di Suits, importanti addii e nuovi arrivi

Suits è tornata con l'ottava stagione: ci sono state importanti perdite nel cast ma hanno fatto il loro ingresso anche nuovi personaggi, rimane da capire se la trama ha ancora un senso.

Suits ha recentemente “perso” tre dei suoi personaggi regolari: Patrick J. Adams (Mike Ross), Gina Torres (Jessica Pearson) e Meghan Markle (Rachel Zane). Il personaggio di Jessica Pearson avrà uno spin-off a lei interamente dedicato per la sua nuova esperienza nel mondo della politica a Chicago, per quanto riguarda invece Markle si tratta di un addio: oltre che a Suits anche al mondo della recitazione, date le nozze reali che l’hanno resa duchessa del Sussex.

Per sei stagioni Suits si è incentrata su Mike Ross e sul suo segreto, cioè il fatto che non ha frequentato giurisprudenza e che non è un avvocato. Questo però non gli ha impedito di far parte di uno dei più importanti studi di New York e di incontrare la donna della sua vita proprio al lavoro. Puntate su puntate colme di ansia per il buon Mike, braccato su tutti i fronti. Ma alla fine della settima stagione anche questo enorme problema pare un ricordo ormai lontano.

Tre nuovi personaggi hanno preso il posto dei nostri beniamini. Alex Williams (Dulé Hill) è stato già introdotto durante la precedente stagione: è un vecchio amico di Harvey, di cui non abbiamo mai sentito parlare, ma che in poco tempo si ritaglia il suo ruolo nella serie. Katrina Bennett (Amanda Schull) invece la conosciamo già: prima era dei "cattivi", ora è nel "team Litt". Ultima arrivata, presentata nella prima puntata dell’ottava stagione, è Samantha Wheeler, interpretata da Katherine Heigl, direttamente da Grey's Anatomy. Samantha è il braccio destro di Robert Zane e, grazie al suo carattere irruento, promette scintille con Harvey Specter.

Nuovi arrivi quindi, ma la storia ne trarrà giovamento? Essenzialmente Suits si è sempre basata su Mike e il suo segreto, e la settima stagione non è stata entusiasmante proprio per questo motivo. I nuovi personaggi promettono bene, ma la storia potrebbe risentirne e perdere quel fascino che l'ha resa il legal drama più seguito degli ultimi anni.

I primi cenni di questa crisi li vediamo già nella settima stagione: senza più il segreto di Mike sono stati riesumati personaggi ormai sepolti da tempo e inseriti altri di un passato del quale non eravamo a conoscenza.

Non resta che un dubbio da risolvere, che potrebbe anche segnare l’eventuale conclusione di tutta Suits: Harvey e Donna finalmente insieme. L’ottava stagione sarà quella buona per i due?

Commenti