Cultura e Spettacoli

Il figlio di Stèphanie di Monaco si è sposato

Louis Ducruet, primogenito di Stèphanie di monaco, ha sposato la ex compagna d’università e fidanzata storica Marie Chevallier lo scorso 27 luglio, con una cerimonia da favola

Il figlio di Stèphanie di Monaco si è sposato

Dopo Charlotte Casiraghi anche Louis Ducruet, figlio di Stèphanie di Monaco e dell’ex guardia del corpo Daniel Ducruet, è convolato a giuste nozze lo scorso 27 luglio. La fortunata è la fidanzata storica ed ex compagna d’università Marie Hoa Chevallier. La cerimonia è stata organizzata secondo i canoni del lusso royal e dell’eleganza francese, come sottolinea il magazine Cosmopolitan. Prima è avvenuto il rito civile e privato a Palazzo Grimaldi, poi quello religioso nella Cattedrale di San Nicola, la stessa in cui il 19 aprile 1956 cominciò un’altra favola, quella tra il principe Ranieri III di Monaco e la diva di Hollywood Grace Kelly. Vanity Fair ricorda che da ben 63 anni una coppia non diceva sì in quella Cattedrale. Ducruet ha raccontato a Point De Vue, lo scorso novembre, di averla scelta per omaggiare il nonno e ha spiegato: “Lo ammiravo moltissimo, mi sento molto vicino a lui”.

La principessa Stèphanie è apparsa raggiante e visibilmente commossa, come racconta ancora Vanity Fair, mentre guardava il suo primogenito e quindicesimo in linea di successione al trono, fare la sua promessa nuziale. La sposa ha sfoggiato un abito di Rosa Clarà per la cerimonia e il party, ma ne ha indossati anche altri due durante i festeggiamenti, uno dei quali disegnato dalla cognata, la stilista Pauline Ducruet, laureata alla Parsons School of Design. Marie Chevallier ha lavorato come event manager nell’hotel Hermitage di Montecarlo e ora ricopre il ruolo di project manager per il Casinò. Come spiega sempre Vanity Fair, si è organizzata il matrimonio da sola e in proposito ha dichiarato: “Mi piace organizzare il mio matrimonio da sola, sono molto eccitata”. Louis Ducruet, invece, è un manager e dirige con il padre l’azienda di famiglia. Ha 26 anni e una vita mondana che lo porta sui red carpet di tutto il mondo e adora viaggiare. Non disdegna i social network e infatti ha un profilo Instagram molto seguito e ben curato.

Marie e Louis si sono conosciuti 7 anni fa in una discoteca di Cannes e chiacchierando hanno scoperto di frequentare lo stesso college. A quanto pare tra i due è scattato un vero e proprio colpo di fulmine. Il fidanzamento ufficiale è stato annunciato il 21 febbraio 2018. La proposta di matrimonio è avvenuta su una spiaggia del Vietnam e Louis l’ha commentata così: “Volevo che questo momento fosse perfetto e unico. Per me era molto importante che il luogo avesse un significato”. Prima del giorno del sì Marie ha festeggiato l’addio al nubilato a Las Vegas, Louis l’addio al celibato a Tokyo. Tra i genitori del giovane sposo, dopo un burrascoso divorzio, sembra ormai regnare la pace. Forse ricorderete che negli anni Novanta la principessa Stèphanie si innamorò della sua guardia del corpo, facendo versare ai giornali i classici fiumi d’inchiostro. La loro love story e il matrimonio nel 1995 aveva i contorni della fiaba romantica e a lieto fine, ma l’incantesimo si infranse penosamente l’anno successivo. Il tradimento di Daniel Ducruet non venne perdonato dalla principessa.

Ultima curiosità su Marie Chevallier: è la prima ragazza di origini orientali a entrare a far parte della corte monegasca.

Breathtaking Royal Wedding! First of all we would like to congratulate Marie Chevallier and Louis Ducruet, a charming and beautiful couple, we wish you all the best! Our designer Rosa Clará designed Marie Chevallier's wedding dress for her civil ceremony with Louis Ducruet, in Monaco. She chose a sophisticated, weightless silk crepe culotte jumpsuit with embroidered lace at the waist. The sleeveless design features a discrete V-neckline and an exquisite open back, to marry her love, Louis Ducruet! We can’t feel any prouder of taking part in this memorable day, thank you so much for trusting in us and for believing in our values. You looked outstanding! __ ¡Espectacular boda real! Nos gustaría felicitar a Marie Chevallier y Louis Ducruet, una pareja preciosa y encantadora, por su matrimonio. ¡Os deseamos todo lo mejor! Nuestra diseñadora, Rosa Clará ha diseñado el vestido de Marie Chevallier para su boda civil con Louis Ducruet, en Mónaco. Escogió un sofisticado y ligero vestido pantalón elaborado en crepe de seda y bordado con encaje en la zona de la cintura. El diseño, sin mangas, presenta un sutil escote en forma de V y una delicada espalda abierta. No podemos sentirnos más orgullosos de formar parte de un día tan memorable y de una boda tan emocionante. Muchas gracias por confiar en nosotros y en nuestros valores, ¡ha sido un placer! __ Special thank you to Bruno Bebert for this beautiful picture! __ #RosaClara #RosaClaraCouture #RoyalWedding #Monaco #BridalFashion

Un post condiviso da Rosa Clará (@rosa_clara) in data:

Commenti