Macaulay Culkin ha compiuto 35 anni: la baby star di "Mamma ho perso l'aereo" si è lasciata alle spalle l'immagine del piccolo divo di Hollywood attraversando una vera tempesta esistenziale. Dopo il successo della pellicola di ben 25 anni fa, l'attore è diventato protagonista indiscusso dei film a tema trasformandosi in un mini divo molto richiesto. Tante le sue partecipazioni anni '90 di buon successo, compreso un video del 1991 di Michael Jackson, "Black or White", con cui nacque una profonda amicizia.
Ma una diatriba legale tra i due genitori intenti a contendersi la custodia del figlio, il patrimonio sperperato dal padre e l'infazia mai vissuta con il giusto supporto emotivo, l'hanno lentamente allontanato dal mondo cinematografico. Il suo interesse si è quindi orientato verso la musica, in particolare il genere rock con la creazione del gruppo musicale, i The Pizza Underground. Le sue presenze sceniche sono apparse sempre più sporadiche e con successi altalenanti, per questo Macaulay Culkin ha deciso di far calare il sipario sul mondo del cinema concentrandosi solo sulla passione musicale.
Una vita segnata dalla dipendenza dalla droga e dagli eccessi, ma anche dalla morte della sorella uccisa tragicamente nel 2008. Un declino segnato da una salita rapida verso l'Olimpo della fama e una caduta brusca senza una rete di protezione familiare adeguata, che ne hanno scosso l'animo e il fisico ora molto gracile.
Il giovane con il tempo ha abbandonato eccessi e stupefacenti, concentrandosi su progetti a lui più cari. E dopo l'annuncio bufala del suo decesso, è pronto a travolgere i suoi fan con musica di qualità. Un nuovo capitolo, una nuova sfida che donerà nuovo ossigeno creativo al giovane attore.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.