Dopo il malore, la riabilitazione: cosa dovrà fare adesso Frizzi

Il conduttore è tornato a casa dopo il malore che lo ha colpito il 24 ottobre scorso: ecco cosa lo aspetta per recuperare a pieno

Dopo il malore, la riabilitazione: cosa dovrà fare adesso Frizzi

Fabrizio Frizzi è tornato a casa e sta meglio dopo il malore che lo ha colpito lo scorso 24 ottobre mentre registrava una puntata de l'Eredità. Lo ha annunciato lui stesso su Facebook: "Ora combatto per riprendermi", ha scritto.

Ma in cosa consiste la riabilitazione post ischemia? Lo spiega il sito Velvetbody, che elenca i vari trattamenti usati oggi per il recupero dei pazienti colpiti da questo tipo di malore.

In particolare, però, una sembra la strada prediletta dagli specialisti: la riabilitazione neurocognitiva o "metodo Perfetti", conosciuta anche come esercizio terapeutico-conoscitivo, che sfrutta la

plasticità del cervello per recuperare tutti i processi cognitivi. Le tempistiche e la qualità della riabilitazione, però, dipendono dalla tempestività dei soccorsi e dall'impegno e la tenacia di chi ha subìto l'ischemia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica