Cultura e Spettacoli

Marco Carta a Le Iene: "Primo bacio ad un uomo? A 21 anni"

Marco Carta è stato protagonista di una divertente intervista de Le Iene, durante la puntata del 13 novembre. Il cantante ha parlato della sua vita privata dopo il coming out: il primo bacio ad un uomo lo ha dato a 21 anni e adesso è felicemente fidanzato

Marco Carta a Le Iene: "Primo bacio ad un uomo? A 21 anni"

Intervista irriverente e divertente quella che ha visto protagonista Marco Carta, che si è sottoposto alle domande de Le Iene: sono stati toccati temi importanti ma con lo spirito goliardico che contraddistingue il programma. Dopo il coming out che il cantante ha fatto a Domenica Live, l'attenzione si è concentrata sulla vita privata del ragazzo, il quale si è prestato al gioco, evidentemente sollevato dal fatto che adesso la verità sul suo conto è ben nota a tutto il pubblico.

Non è stato facile per Marco dire pubblicamente di essere gay: fino alla confessione fatta ai microfoni di Barbara D'Urso, il mistero aleggiava sulla vita privata di Carta, il quale ha voluto attendere il momento ritenuto giusto da lui prima di rivelare un particolare tanto privato. Adesso, però, le cose sono cambiante ed il cantante si sente libero di parlare di ciò che sente e di come sta vivendo questo momento della sua vita.

Nonostante non siano mancate le domande spiritose e divertenti, Marco, con l'aiuto delle Iene Stefano Corti e Alessandro Onnis, ha parlato di aspetti importanti, che di certo avranno infuso coraggio a tutti quei ragazzi e ragazze che non trovano il coraggio di parlare con la propria famiglia di temi così delicati."Il primo bacio con un uomo? A 21 anni. Mi ero trovato in una situazione intima in macchina. Sai, quando un braccio sfiora l'altro. Si parlava, si provava un'attrazione: ho chiuso gli occhi, l'ho baciato. Ho provato, in quel momento, una sensazione bellissima di libertà", ha confessato Carta.

Il cantante ha ammesso, in modo molto spiritoso, che tra i cantanti "si acchiappa" parecchio, ma ha anche detto di essere fidanzato da tre anni: c'è il desiderio di un matrimonio in futuro, ma anche dell'adozione di un figlio. Per il momento, però, la sua rivelazione lo fa sentire bene "Non mi sentivo pronto. Ci giravo attorno", ha detto il cantante parlando del coming out, ma adesso il senso di libertà che prova lo fa sentire un uomo risolto.

L'uomo ideale di Marco? "Con gli occhi grandi e profondi", ha detto Carta, il quale ha rivelato che nella macchina di sua nonna si è consumata la sua prima esperienza con un uomo.

Adesso il giovane pare felice e sereno: aver detto ciò che sente, evidentemente, gli offre la libertà di potersi esprimere anche nelle sue canzoni in modo più sincero: sotto ogni punto di vista la sua vita è di certo migliorata.

Commenti