Maria De Filippi vale 52,3 milioni di euro l'anno

Maria De Filippi corteggiata da altri gruppi televisivi: resterà però a Mediaset per i prossimi 5 anni, per la gioia dei suoi aficionados

Maria De Filippi vale 52,3 milioni di euro l'anno

Quanto vale un personaggio televisivo? È difficile attribuire a una persona, seppur molto nota, un valore in denaro, ma la questione ha a che vedere con il fatturato che questa persona produce. E il valore, o fatturato che dir si voglia, di Maria De Filippi è attualmente di 52,3 milioni di euro all'anno o meglio, tale è il fatturato della Fascino, la sua casa di produzione.

Una cifra ragguardevole, ma che a ben vedere non stupisce: le trasmissioni ideate o condotte dalla Maria nazionale sono seguite e amate dal pubblico e la pubblicità premia il fenomeno, com'è normale che sia soprattutto per le emittenti commerciali come lo sono le emittenti Mediaset.

E parrebbe quasi fantascienza vedere Maria De Filippi lontana dalle reti Mediaset. Amici, Uomini e Donne, C'è Posta per Te: questi sono solo alcuni dei programmi dell'autrice e conduttrice, moglie di Maurizio Costanzo, e rappresentano il cardine dei palinsesti di Canale 5, in particolare la fascia primopomeridiana e il primetime del sabato sera.

Ma a quanto pare, Maria è stata corteggiata per passare altrove. A corteggiarla è stata Marinella Soldi, amministratore delegato Italia e direttore generale di Discovery Networks Sud Europa. Si tratta di un network televisivo che in Italia corrisponde, ad esempio, a una serie di canali in chiaro del digitale terrestre, ossia Real Time, Dmax, Nove, Giallo, Focus, K2 e Frisbee. E proprio Real Time da un qualche anno manda in onda la striscia quotidiana di Amici.

Ma non accadrà nulla: Maria è confermata a Mediaset per i prossimi 5 anni, per cui nulla cambierà

nelle abitudini dei telespettatori che adorano le sue trasmissioni. La conduttrice, come annunciato da Piersilvio Berlusconi, ha confermato la presenza attraverso la sigla di un contratto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica