Cultura e Spettacoli

Maria Grazia Cucinotta: “Io e Sophia Loren rivali? Ci siamo chiarite”

Ospite di Storie Italiane, Maria Grazia Cucinotta ha avuto modo di raccontare la verità sulla presunta rivalità tra lei e Sophia Loren: "Ci siamo chiarite"

Maria Grazia Cucinotta: “Io e Sophia Loren rivali? Ci siamo chiarite”

E’ stata ospite di Storie Italiane per presentare il film "Forse è solo mal di mare" di cui sarà protagonista al cinema, ma Maria Grazia Cucinotta ha colto anche l’occasione per rispondere ad alcune domande riguardo la sua vita privata e professionale.

Attrice e produttrice stimata in Italia e all’estero, la Cucinotta ha conosciuto il successo grazie al film "Il postino". Si dice che, in seguito alla scelta di Massimo Troisi di renderla protagonista di quella pellicola cinematografica, si creò una sorta di rivalità tra lei e Sophia Loren, che risentì del fatto che l’attore e regista la mise in secondo piano per dedicarsi alla nuova arrivata. Una sorta di leggenda quella sulla rivalità tra la Cucinotta e Loren, e della quale Maria Grazia ha avuto modo di parlare nel salotto di Eleonora Daniele.

Il presunto astio tra le due signore del cinema italiano è stato alimentato in modo particolare dalla stampa, ma Maria Grazia Cucinotta ci ha tenuto a precisare che lei e la Loren hanno avuto modo di confrontarsi e chiarirsi sulla vicenda. Lei, che agli esordi fu definita “l’erede di Sophia”, ha spiegato di aver trovato delle difficoltà proprio a causa di quella nomea. “Può darsi le abbia dato fastidio, a me questa cosa non ha aiutato tanto – ha confessato Maria Grazia Cucinotta, aggiungendo di aver avuto modo di incontrare l’attrice in seguito - . Ci siamo chiarite, l’ho incontrata e ci siamo parlate”.

Nessuna rivalità, dunque, tra Sophia Loren e Maria Grazia Cucinotta, che ha ammesso di aver provato una grande emozione quando ha conosciuto l’attrice, simbolo del cinema e della storia del cinema italiano.

Commenti