Cultura e Spettacoli

La Marvel conferma: "Il prossimo film avrà un supereroe gay"

Victoria Alonso, capo produzione della branca cinematografica della casa di fumetti Usa, ha confermato che la Marvel lancerà il primo supereroe omosessuale. "Siamo pronti perché è il mondo a essere pronto a un personaggio gay"

La Marvel conferma: "Il prossimo film avrà un supereroe gay"

Dopo la Disney, che di recente ha aperto all'inserimento di una coppia omosessuale in una storia del "Paperino" olandese, anche la Marvel dice sì all'ideologia Lgbt. Victoria Alonso, capo produzione della branca cinematografica della nota casa di fumetti americana, intervistata dal magazine Variety ha confermato che "la Marvel è pronta" perché "è il mondo a essere pronto al primo supereroe gay". Interrogata sull'ipotesi di lanciare il primo personaggio Lgbt friendly, la responsabile di Marvel cinema ha detto che "il tema mi appassiona molto. Il nostro successo si basa su persone che sono incredibilmente diverse, perché noi non dovremmo preoccuparci di dare la giusta rappresentanza della diversità? Perché dovremmo rappresentare soltanto una tipologia di persone?".

L'idea di creare il primo personaggio omosessuale era filtrata già a inizio marzo, quando avevano trovato conferma le voci secondo cui la Marvel avrebbe aperto i casting per scegliere i protagonisti del nuovo film, "The Eternals", con l'idea di raccontare la storia del primo supereroe non etero della storia del mondo dei fumetti. "Il nostro pubblico è globale, diverso e inclusivo. Se non facciamo attenzione alla diversità per il nostro pubblico falliremo il mondo è pronto a un supereroe gay", ha concluso Victoria Alonso, che ha fatto un passo in più rispetto al presidente della Marvel Comics, Kevin Feige, il quale aveva parlato in modo generico di questa eventualità.

Ora, però, la casa editrice di New York fa sul serio. Come riportato da Movieplayer.it, la Marvel sta già cercando un attore di età compresa tra i 30 e i 49 anni e dal fisico prestante.

The Eternals racconterà dell’esistenza di una razza di dei antichi creati da una razza di alieni, i Celestial, con l’intenzione di farli diventare i difensori della Terra e combattere i Deviant.

Commenti