Cultura e Spettacoli

Mary Poppins ritorna al cinema: il trailer del nuovo film Disney

Ecco il primo trailer di Mary Poppins, il sequel del celebre film della Disney, in arrivo in Italia il 19 Dicembre

Mary Poppins ritorna al cinema: il trailer del nuovo film Disney

Il film di Mary Poppins ispirato ad una serie di romanzi scritti da PL Travers, è stato uno tra i lungometraggi della Disney più celebri di sempre. Prodotto nel 1964 e vincitore di un Premio Oscar nella categoria di Miglior attrice protagonista grazie a Julie Andrews, Mary Poppins torna al cinema dal prossimo 19 dicembre in “Mary Poppins Returns.” Si tratta di un vero e proprio sequel del celebre classico Disney.

Nella giornata di ieri è stato rilasciato anche il trailer ufficiale e, dalle prime immagini, il film pare che non abbia perso il fascino di un tempo. Emily Blunt è la nuova Mary Poppins, calata perfettamente nella parte, e volerà a Londra per aiutare i tre figli dell’oramai adulto Michael, interpretato da Ben Whishaw. Nel cast anche Lin-Michael Miranda nel ruolo di Jack, Meryl Streep nei panni della cugina Topy che appare però fugacemente, e Dick Van Dyke nel ruolo di un direttore di banca ad un passo dalla pensione, senza dimenticare l’iconica Angela Lansbury (ex Signora in giallo) nelle vesti di una venditrice di palloncini.

Il film come è avvenuto negli anni ’60, mixa la tematica musical a quella dell’animazione in 2D. “Il mondo è fragile in questo momento” scrive Emily Blunt sui social poco prima che il trailer venisse pubblicato, “c’è bisogno di un film come Mary Poppins” afferma. La pellicola è stata annunciata già lo scorso luglio quando è trapelato un breve teaser con alcune immagini promozionali e, in quel contento, l’attrice protagonista, ha affermato che è stato molto edificante e impegnativo lavorare ad un film del genere. “L’atmosfera sul set era magnifica” ha rivelato Emiy Blunt.

Il sequel arriva in Italia il 19 dicembre, di seguito il trailer.

Commenti