Cultura e Spettacoli

Matteo Renzi a "Che tempo che fa" subito dopo i Coldplay

Ad avvantaggiarsi della presenza della band inglese nella trasmissione è stato anche il premier, terzo ospite della serata

Matteo Renzi a "Che tempo che fa" subito dopo i Coldplay

Va riconosciuto che questa sera con i Coldplay ospiti a "Che tempo che fa" Fabio Fazio ha fatto il colpaccio. È entrato in empatia con Chris Martin, che gli ha regalato un libro con tanto di dedica, e non ha mancato di fare un'allusione ad altre star dello stesso calibro, che nel salotto del conduttore non si sono comportati con la stessa umanità e simpatia. Ricordate l'intervista con Madonna?

I due mebri della band non si sono risparmiati né con il conduttore né con il pubblico e hanno regalato ai milioni di telespettatatori che si sono sicuramente sintonizzati su Raitre per l'evento ben tre canzoni, tratte dall'ultimo album "A head full of dreams". Difficile parlare di promozione per un lavoro uscito un anno fa e per un tour con le due date in Italia sold out pochi minuti dopo la messa in vendita online.

Ad avvantaggiarsi della presenza dei Coldplay nella trasmissione è stato anche Matteo Renzi, terzo ospite della serata, dopo Toni Servillo e appunto la band inglese. Il premier, che sta passando da uno studio televisivo all'altro per spingere sul referendum, si sarà trovato un bacino di italiani probabilmente maggiore rispetto alla media di "Che tempo che fa" e l'ospitata di Chris Martin & co nella stessa puntata sarà caduta proprio a fagiolo.

A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Domani gli ascolti daranno il loro verdetto.

Commenti