"Un medico in famiglia", il dolore di Beatrice Fazi

Una vicenda triste ha sconvolto l'attrice Betarice Fazi, volto noto della fiction di Rai Uno "Un Medico in famiglia": così ha salutato il bimbo che ha perso

"Un medico in famiglia", il dolore di Beatrice Fazi

Una vicenda triste ha sconvolto l'attrice Betarice Fazi, volto noto della fiction di Rai Uno "Un Medico in famiglia". L'attrice era in attesa di un bambino che purtroppo ha perso e così ha sfogato il suo dolore sui social raccontando la sua esperienza: "Ho sperato fino alla fine che stavolta le cose andassero diversamente. Ma devo rassegnarmi e lasciarti andare. Perdere un figlio è un'ingiustizia a cui non riuscirò mai ad abituarmi" ha confidato la Fazi che rivolgendosi direttamente al suo bimbo, ha aggiunto: "Anche se è così poco che sei dentro di me, il dolore è cocente. Non riesce a passare. Anche se ne ho altri quattro, di figli. Anche se aver saputo che c'eri è stata una sorpresa inaspettata. Quanta gioia possono dare i valori positivi delle beta nel sangue! Maledette beta che poi decidono di rallentare la corsa. Fino a fermarsi. Fino a fermare il battito del tuo debole cuore".

"Ti ho visto, amore mio. Piccolo e rannicchiato nella tua stanza buia. Sembravi spaventato quanto me mentre l'ecografo esplorava il tuo piccolo mondo, la tua piccola casa che non ha saputo proteggerti. Il mio grembo" - prosegue il post - "Quante domande mi assalgono. Stavolta come ogni volta. E se fosse stata colpa mia? Se tutta la fatica, lo stress di questi giorni fossero stati fatali? Il ginecologo dell'ospedale qui al mare mi ha detto di non torturarmi. Doveva andare così". Infine ha scritto: "Figlio mio. Mio adorato amore. Senza pudore affido a questo spazio lo sfogo della mia pena" - ha poi concluso - "Non so perché. Non sto cercando conforto. Dio non ha tardato a darmi consolazione. Di questi tempi pare che sia più vero ciò che si scrive qui ed io davvero devo lasciarti andare. Devo convincermi che è finita. Devo augurarmi che tu riesca a uscire da solo, senza interventi che ti strappino via da me. Fatti strada, ti prego, dolcemente. L'anima tua riposa in pace, lo so, angelo mio. Lascia che anch'io riposi da quest'angoscia. Mi resta come consolazione poterti amare come una mamma ama suo figlio. Nessuno mi potrà togliere questa gioia, la gioia di amarti. A Dio, piccolo mio. Mamma". Un messaggio sincero che ha toccato il cuore dei suoi fan.

Immagine strip mobile Immagine strip desktop e tablet

Commenti