Da alcune settimane Meghan Markle si è presa una pausa dai riflettori ma, nonostante ciò, si continua a parlare di lei senza sosta. Infatti, l'ultima volta che è apparsa in pubblico è stato durante il Remebrance Day, quando si era sfidata a colpi di stile con la cognata Kate Middleton. Ora, però, la duchessa di Sussex è finita nuovamente nel mirino dei media a causa di un post condiviso sul profilo ufficiale dei Sussex.
Il post in questione è un collage di immagini di alcune associazioni di beneficenza a cui la coppia reale è particolarmente legata. L'obiettivo? Spingere i sudditi a fare delle donazioni per aiutare i bisognosi in un periodo magico come quello natalizio. "È un periodo dell’anno importante per aiutare quelli che attorno a voi sono meno fortunati o chi potrebbe apprezzare anche il più piccolo atto di gentilezza", sono alcune delle parole che si leggono nel post. Poi, l’appello per fare del bene da parte di The lovely Meghan: "Per fortuna ci sono così tantissime organizzazioni in tutto il mondo che si impegnano a fare del bene a livello globale, molte delle quali non sono su Instagram. Queste alcune delle organizzazioni che abbiamo scelto, ma ci piacerebbe conoscere anche le vostre per ampliare il nostro network. Commentate qui sotto con la bandiera del vostro paese".
Nonostante il messaggio sociale del post, l’attenzione degli utenti di Instagram è stata catturata da una parola in particolare: si tratta dell'americanissimo "Holidays", ovvero "Vacanze", usato al posto del più britannico "Christmas", cioè "Natale".
In molti ne hanno approfittato per scagliarsi contro la moglie di Harry, definendola "Troppo americana". Altri, poi, hanno preferito farle notare l’eclatante errore commesso: "Natale, Natale, Natale! Ripeti dopo di me: Felice Na-ta-le!", "È Natale, per favore, non la stagione delle vacanze, quello è in America. Noi siamo un paese cristiano e voi siete stati entrambi battezzati", "In Europa diciamo Natale, non vacanze".
Secondo altri, invece, molti l'errore commesso nella didascalia sarebbe una prova evidente del fatto che a gestirlo sarebbe la stessa Meghan Markle. Infatti, prima che la duchessa si sposasse con il principe Harry, era molto attiva sui social media e gestiva persino il suo blog, The Tig. Tuttavia, una volta entrata ufficialmente nella famiglia reale, ha dovuto cancellare tutti i suoi account personali. Questo americanismo, però, potrebbe essere la prova che stia ancora usando Instagram – seppur da dietro le quinte.
Infatti, anche alcuni mesi fa, altri americanismi come "pannolini" e "culle" e un’ortografia tipicamente americana sono stati individuati nelle didascalie dell’account ufficiale Sussex Royal. Nonostante l’assunzione di David Watkins come responsabile delle comunicazioni nel mese di agosto, sembrerebbe quindi che ci sia anche lo zampino di Meghan Markle.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.