Cultura e Spettacoli

Meghan Markle, un libro di ricette ma per beneficenza

Un libro di ricette promosso da Meghan Markle come primo progetto di beneficenza, in vendita da domani nel Regno Unito

Meghan Markle, un libro di ricette ma per beneficenza

Nelle ultime ore Meghan Markle, la neo duchessa di Sussex, ha presentato il suo primo progetto benefico. È in fase di lancio un libro di ricette, ma il ricavato è volto ad aiutare la Hubb Community Kitchen e le famiglie delle vittime coinvolte nell’incendio della Grenfell Tower.

Il libro promosso dalla Markle si chiamerà Together, sarà distribuito per ora solo nel Regno Unito dal 20 settembre e sarà edito dalla Penguin Random House. È realizzato anche grazie al supporto della Royal Fundation, già molto attiva in progetti di interesse sociale. Lo scopo del libro di ricette è quello di supportare il ricordo delle 72 vittime rimaste coinvolte nell’incendio del grattacielo londinese, in cui tra l’altro anche una coppia di italiani ha perso la vita. Meghan Markle ha pensato di realizzare questo libro dopo che ha visitato la HUBB Communuty Kitchen situata a West London (hubb in italiano significa amore). In questo gruppo, donne di origini mussulmane, si radunano per preparare il cibo alle famigli, agli amici e di tutti coloro che, a un anno dalla disgrazia, non riescono ancora a trovare un’abitazione. La community però funziona solo due volte alla settimana, a causa dei finanziamenti piuttosto scarni, per questo Meghan Markle ha deciso di impegnarsi per promuovere sia la comunità che la salvaguardia delle vittime e delle loro famiglie.

Il libro conterrà ben 50 ricette per un viaggio attraverso la cucina del Medio Oriente, dell’Africa e del Mediterraneo Orientale. “Mi sono sentita molto coinvolta nel progetto” afferma la Duchessa.

”Anche io sono appassionata di cibo e penso che questo libro sia un modo per rafforzare la nostra cultura” conclude.

Commenti