Cultura e Spettacoli

Meghan Markle omaggia Diana con un vestito

Meghan Markle ha indossato di recente un abito di Oscar De La Renta che a molti ha ricordato un look di Lady Diana del 1986: ecco affinità e differenze

Meghan Markle omaggia Diana con un vestito

Meghan Markle ha omaggiato ancora una volta Lady Diana?

La domanda corre sui social network in questi giorni, dopo che la duchessa di Sussex ha presenziato a un impegno della Royal Family, il matrimonio di un cugino della Regina Elisabetta II. Al centro del dibattito il vestito che ha indossato: un abito stampato azzurro e crema firmato da Oscar De La Renta del valore di quattromila sterline - il corrispettivo di poco più di 4500 euro.

Secondo Cosmopolitan, l'abito ricorda moltissimo un kaftano indossato da Lady Diana nel 1986 per un viaggio in Arabia Saudita. A ben guardare, i due outfit sono molto diversi: quello di Meghan è a figura intera con uno spacco sul davanti, mentre quello di Diana appare più simile a un camicione, tanto che la principessa lo indossò sopra un paio di pantaloni bianchi. Solo la stampa del tessuto è molto simile, nei colori e nella fantasia.

Non è la prima volta che all'ex attrice o all'altra nuora, Kate Middleton, vengono attribuiti presunti omaggi alla scomparsa suocera. Diana è stata - ed è - ancora oggi un modello di eleganza, per cui è possibile che alcuni tra i membri più giovani della Royal Family si rifacciano al suo look che è sinonimo di sobria eleganza.

In alcuni casi invece l'omaggio è davvero palese. Un esempio su tutti l'anello con l'acquamarina appartenuto alla principessa triste, che Meghan ha sfoggiato nella seconda parte del suo Royal Wedding.

L'abito rosso post partum di Kate - simile a un altro abito rosso post partum di Diana - potrebbe invece rappresentare una semplice casualità.

Commenti