Cronache

Mentana ferma la diretta: "So che Sposini ci segue, lo voglio salutare"

Enrico Mentana interrompe la diretta per salutare Lamberto Sposini: "So che finalmente oggi pomeriggio ci sta seguendo. Lo voglio salutare"

Mentana ferma la diretta: "So che Sposini ci segue, lo voglio salutare"

Siamo ormai abituati alle maratone in televisione di Enrico Mentana su La7. Non appena c'è un momento politico particolare per il Paese, il direttore del tg dell'emittente di Urbano Cairo si schiera in prima linea per raccontare ogni dettaglio della vita politica dell'Italia. Anche durante il telegiornale. E in questi giorni, ovviamente, gran parte del notiziario da lui diretto riguarda la formazione del governo "del cambiamento", ancora appeso alla trattativa tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini con Carlo Cottarelli alla finestra.

Bene. Durante un collegamento dal Quirinale, Enrico Mentana ha preso la parola per fermare tutti e fare un saluto molto particolare al collega Lamberto Sposini, colpito da un ictus nel 2011. "Rubo soltanto 10 secondi - ha detto il direttore interrompendo la diretta - ma so che finalmente oggi pomeriggio ci sta seguendo il mio amico Lamberto Sposini. E lo voglio salutare".

Poi il telegiornale è andato avanti come sempre.

Commenti