Cultura e Spettacoli

"Messaggera di Satana" Gli islamisti annullano il concerto di Lady Gaga

Per i fondamentalisti islamici, il concerto della pop star "rappresenta la fede di Satana". Annullata la tappa del tour a Giacarta, per la quale erano già stati venduti 60mila biglietti

"Messaggera di Satana" Gli islamisti annullano il concerto di Lady Gaga

Hanno vinto gli islamisti. Le loro pressioni e le minacce di morte dei fondamentalisti islamici alla fine hanno costretto Lady Gaga ad annullare la tappa indonesiana del suo tour mondiale "Born this way".

Il portavoce della polizia ha riferito che è stato negata alla cantante l’autorizzazione per il concerto in programma il 3 giugno a Giacarta, dopo le forti proteste degli islamisti per i quali il concerto "rappresenta la fede di Satana".

I gruppi estremisti islamici avevano fortemente criticato l’abbigliamento e gli atteggiamenti "provocatori" della popstar americana, ancora più accentuati in questo tour. Il Fronte dei difensori dell’Islam avevano minacciato un’azione per bloccare Lady Gaga all’arrivo in aeroporto e per impedirle di raggiungere la capitale. 

Per l’appuntamento del 3 giugno allo stadio Bung Karno erano stati già venduti 60mila biglietti, nonostante i prezzi esorbitanti per gli standard indonesiani.

Commenti