Cultura e Spettacoli

Michael Stipe: omaggio a David Bowie

In omaggio alla memoria di David Bowie, l'ex cantante dei R.E.M. Michael Stipe si è esibito in una versione intimista di "The Man Who Sold The World" al Tonight Show di Jimmy Fallon

Michael Stipe: omaggio a David Bowie

Ospite del Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Micheal Stipe – ex voce e frontman dei R.E.M. - ha eseguito a modo suo una delle canzoni più celebri del repertorio di David Bowie, “The Man Who Sold The World”. Un omaggio, tra i molti che sono stati tributati al Duca Bianco, che è risultato essere particolarmente riuscito, aiutato nell'impresa dalla versione intimista ed eterea che Michael Stipe ha portato sul palco del late show di Jimmy Fallon.

Con la voce accompagnata solo da un piano, l'ex cantante dei R.E.M. è riuscito infatti a centrare in pieno l'obiettivo, rendendo omaggio a David Bowie senza tuttavia rinunciare a dare un'impronta tutta sua al brano “The Man Who Sold The World”, estratto dall'eponimo album del 1970, il terzo registrato in studio dal Duca Bianco.

A colpire dell'esibizione di Michael Stipe, tuttavia, non è stato solo il tributo in memoria di David Bowie. Mai particolarmente avvezzo alle apparizioni in TV, l'ex cantante dei R.E.M. - formazione in attività dal 1980 al 2011, quando è stato annunciato lo scioglimento della band – ha infatti scelto l'ospitata al Tonight Show Starring Jimmy Fallon per mostrare a tutti il suo nuovo look – lunga barba e piercing al naso - decisamente distante da quello tenuto alla guida dei R.E.

M.

Commenti