Cultura e Spettacoli

Miss Italia, parla la Mirigliani: "C'è stato un attacco al marchio"

Presentando a Milano la prima edizione del concorso di bellezza in onda su La 7, la direttrice non nasconde la delusione per l'addio alla Rai. Sulla Boldrini: "Non c'è stato alcun attrito"

Miss Italia, parla la Mirigliani: "C'è stato un attacco al marchio"

Patrizia Mirigliani ha presentato a Milano la nuova edizione del concorso di Miss Italia, per la prima volta in onda su La 7, e ha colto l'occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: "Mi sono trovata contro qualcosa che non sapevo perché si fosse scatenato contro di me. Poi c’è stata l’uscita della Boldrini e ho pensato ma perché devo subire tutto questo?". E poi ha aggiunto, rispondendosi: "Non c’è qualcosa di politico, ma più un tentativo di destabilizzarmi. C’è stato un attacco al marchio nel tentativo di indebolirmi per accaparrarselo. Ho visto tanti squali intorno all’isoletta di Miss Italia".

Le parole della direttrice tradiscono l'amara delusione provata dopo l'addio alla Rai. A partire da quest'estate infatti la trasmissione è stata al centro di polemiche e dibattiti. In seguito al rifiuto di Mediaset che voleva cambiare il nome al concorso, sarà La 7 a mandare in onda la finale da Jesolo domenica 27 ottobre alle 20.45.

Nella conferenza la Mirigliani ha voluto sottolineare che non c'è stato alcun attrito con il presidente della Camera, Laura Boldrini, tanto che l'ha invitata a partecipare al programma: "Sarebbe un bel gesto civile, le Miss hanno bisogno delle sue parole e noi potremmo parlare di questa cosa che è molto affievolita". La Boldrini aveva pubblicamente comunicato di apprezzare che la Rai, in quanto servizio pubblico, non accettasse più di ospitare la celebre gara di bellezza.

Nonostante ciò avrebbe inviato una lettera, "nella quale riconosce la storia del concorso e scrive che ha grande stima per il lavoro mio e di mio padre e che mi incontrerà volentieri", fa sapere la Mirigliani.

Commenti