Cultura e Spettacoli

La moglie di Tom Hanks racconta la (dolorosa) guarigione dal Coronavirus

Ospite nel programma mattutino della CBS, Rita Hanks, moglie dell'attore Tom, ha raccontato il suo calvario durante il coronavirus contratto in Australia insieme al marito

La moglie di Tom Hanks racconta la (dolorosa) guarigione dal Coronavirus

Avevo sempre la nausea, dolori muscolari ovunque, vertigini e non riuscivo a camminare dopo che avevo preso la clorochina come trattamento per il coronavirus”: Così ha raccontato alla CBS Rita Hanks, la cantante e attrice lirica moglie di Tom Hanks, che ha contratto il virus in Australia insieme al marito, e sono stati le prime celebrity a rivelare la malattia.

La Wilson ha inoltre raccontato di sentirsi molto stanca, dolorante e di avere perso il senso del gusto e dell’olfatto, ma tutti gli effetti collaterali della clorochina il farmaco antimalarico definito dal presidente Donald Trump come il punto di svolta della malattia, sono a suo parere ancora peggiori.

Sono stata curata con la clorochina per far abbassare la testa altissima, e posso dire che se ha funzionato per abbassarla, i suoi effetti collaterali sono stati devastanti, e credo che le persone debbano stare molto attente con questo farmaco”. L’attrice ha poi detto di non sapere da chi lei e Toma Hanks hanno contratto la malattia, ma che suo marito ha avuto comunque sintomi più lievi.

Non ha avuto febbre alta non ha perso il senso del gusto e dell’olfatto, ma ci ha impiegato comunque molto tempo per superarlo”. Ora stanno entrambi bene e vogliono usare la loro esperienza per aiutare chiunque abbia contratto questo virus che solo negli Stati Uniti vede oltre 582 mila contagiati. La conduttrice dello show della CBS ha anche chiesto se ora i due potessero considerarsi immuni e la moglie di Hanks ha risposto di aver fatto parte di uno studio sperimentale, donando il proprio sangue, per vedere se esistono degli anticorpi che possono essere utili nello sviluppo di un vaccino.

Per riuscire a superare gli effetti devastanti della malattia Rita ha detto di aver usato la musica. Uno dei suoi video ha attirato l’attenzione di un gruppo rap “Naughty By Nature”. “Ci ho messo un mese ad imparare i loro testi hip hop -che hanno poi fatto parte della colonna sonora del film ‘Boy Genius’ - è stato come imparare una lingua straniera”.

Questo è stato un modo, sempre secondo all’attrice, di mostrare a tutto il mondo che stava bene ma soprattutto anche una maniera per guadagnare soldi per beneficienza, visto che ogni volta che viene scaricato il brano il compenso andrà in un fondo il ‘MusiCares Covid-19’.

La scorsa settimana anche il marito Tom Hanks è tornato al lavoro ed è stato ospite al ‘Saturday Night Live’ ovviamente da casa come tutte le altre persone del cast compreso il presentatore.

Commenti