Cultura e Spettacoli

È morta Noel Neill, prima Lois Lane del cinema

Noel Neill tornò in altri film della saga di Superman, a volte anche cambiando ruolo, come quando nel 1978 vestì i panni della madre di Lois Lane

È morta Noel Neill, prima Lois Lane del cinema

È morta a 95 anni, a Tucson in Arizona, Noel Neill, attrice statunitense, famosa per essere stata la prima nella Storia del cinema ad aver interpretato il ruolo di Lois Lane, storica fidanzata di Superman.

A confermare la notizia del decesso è stato il manager di Noel Neill, Larry Ward, che ha scritto un comunicato ufficiale su Facebook: "Ha mantenuto fino alla morte quella personalità solare, brillante e affascinante che la contraddistingueva".

la prima apparizione dell'attrice nelle vesti di Lois Lane è stata nel 1948 in "Superman" e nel sequel di due anni dopo "Atom Man vs Superman".

Il successo e la fama arrivarono quando interpretò lo stesso personaggio nella serie televisiva degli anni Cinquanta "Le avventure di Superman", dove l'uomo di acciaio era interpretato da George Reeves.

Noel Neill tornò in altri film della saga di Superman, a volte anche cambiando ruolo, come quando nel 1978 vestì i panni della madre di Lois Lane, in uno dei film interpretati da Christopher Reeve.

Partecipò a oltre 40 film e si ritirò ufficialmente dopo la fine della serie tv del 1958, pur tornando di tanto in tanto sul set.

Nonostante il ritiro, era presenza fissa a convention e fiere dedicate, per salutare i film e firmare autografi.

Commenti