Cultura e Spettacoli

Morto Felisatti che scrisse. "Sei bellissima"

È morto il cantautore e compositore Gian Pietro Felisatti, che ha firmato tantissime canzoni italiane, tra cui grandi successi come Sei bellissima

Morto Felisatti che scrisse. "Sei bellissima"

È morto il cantautore e compositore Gian Pietro Felisatti, che ha firmato tantissime canzoni italiane , tra cui grandi successi come Sei bellissima ( cantata da Loredana Berté), Ancora ancora ancora (pensata per la voce di Mina), Super Superman (Miguel Bosè) e Il mare calmo della sera (Andrea Bocelli). Felisatti è morto, all'età di 72 anni, sabato al policlinico San Matteo di Pavia, dove era ricoverato. La notizia della scomparsa è stata diffusa sui social dalla sorella Fiorella Felisatti, speaker di Radio Italia: «Anche se perdere un fratello è un dolore immenso, un grande artista non se ne va mai veramente». Nato a Vigevano (Pavia) nel 1950, alla fine degli anni 60 fondò con altri giovani amici la band dei Funamboli, di cui diventa il cantante. Nella seconda metà degli anni 70 Felisatti iniziò la sua attività come solista e si dedicò soprattutto alla composizione. Oltre alle canzoni gia citate ha composto anche per Iva Zanicchi. Per il complesso Il Magazzino dei Ricordi ha composto la musica del brano Bugiarda e sola. Ha collaborato più volte con Cristiano Malgioglio e con Gatto Panceri.

Negli anni Ottanta grazie al compositore e produttore Danilo Vaona ha collaborato con la compagnia discografica Hispavox e Gamma Mexico in diversi album usciti nei Paesi di lingua spagnola per Manuel Mijares, Rocío Banquells, Paloma San Basilio, Yuri, Pandora, Lucero, Daniela Romo, Alejandra Guzmán, Antonio De Carlo, Timbiriche, Bertha Patricia Manterola Carrión, Fey, Kairo, Miguel Gallardo e Lucía Méndez.

Commenti